Lutto per la baby star ucraina Ameli: il nonno è morto in guerra. La canzone Dideku è dedicata a lui.

La tremenda guerra tra Russia e Ucraina non ha solo creati danni irreparabili, ma ha fatto anche nascere delle vere e proprie star del web. Tra queste, una delle più apprezzate è Ameli Popovych, baby star famosa soprattutto su YouTube grazi alle sue struggenti canzoni, come I Draw My Life, brano dedicato ai bambini costretti a vivere la guerra.

A lei si sono affezionate milioni di persone in tutto il mondo, e non nella sola Ucraina, con risultati straordinari in termini di views. Ma il conflitto non è un gioco, e purtroppo anche le persone più in vista ne vengono toccate in prima persona. Ce lo ricorda l’ultimo brano di Ameli, dedicato al nonno morto in circostanze tragiche pochi giorni fa.

È morto il nonno di Ameli, la star ucraina che commuove il mondo

S’intitola Dideku ed è l’ultima emozionante canzone di Ameli, la baby star che commuove il mondo. Un pezzo dedicato stavolta al suo amato nonno, morto a causa di un’esplosione al confine con la Russia. Un lutto che ha lasciato un segno indelebile nella piccola.

Bandiera dell'Ucraina
Bandiera dell’Ucraina

Dimenticherai quelle gelide vie e ti scalderai con le canzoni mie“, canta la bambina a quello che definisce lei stessa il suo fan numero uno, mentre nel video scorrono dolci immagini della loro vita familiare, alternate a momenti in cui l’uomo indossa la divisa da soldato.

Il rapporto speciale tra Ameli e il nonno

Che ci fosse davvero un legame speciale tra la piccola star ucraina e l’amato nonno è dimostrato dalla sua presenza in alcuni video pubblicati dalla bambina anche negli scorsi mesi. In un video del 4 marzo, ad esempio, il nonno annunciava alla famiglia di essersi arruolato.

Nella stessa clip, la bambina gli chiedeva se avrebbe sparato ai russi, e lui rispondeva così: “No, non sparo! Devo solo guidare un carro armato“. Una scena dolce e toccante, che diventa ancora più commovente alla luce di quanto accaduto in questi giorni. Di seguito il video di Dideku:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 25-05-2022


Steven Tyler entra in rehab: rinviati i concerti degli Aerosmith

I Måneskin sfilano a Cannes: debutto sul red carpet per la band