Un anno dopo aver sconfitto il tumore, Teresa Cherubini, figlia di Jovanotti, si è laureata a New York: la gioia del padre.

La vita è un’altalena, o un pendolo continuo tra momenti difficili e altri di grande gioia. Un anno dopo aver sconfitto il più insidioso dei nemici, un tumore che avrebbe potuto toglierle la vita in giovane età, Teresa Cherubini finalmente può festeggiare per un grande traguardo raggiunto: si è laureata a New York! Una gioia incredibile per papà Jovanotti, mamma Francesca e per tutti coloro che le sono stati vicini in questo percorso lungo e non privo di momenti complicati. Ma Teresa è riuscita ad andare oltre tutto e tutti, e oggi può sognare, finalmente, di realizzare il più grande obiettivo della sua vita.

La figlia di Jovanotti si è laureata

Un grande traguardo per la celebre figlia di Jova: ha appena concluso il percorso di studi alla School of Visual Art di New York. Lo ha comunicato la stessa Terry attraverso Instagram, pubblicando una foto con un suo avatar in versione cartoon, felice e gioiosa con il tocco e la corona d’alloro.

Jovanotti
Jovanotti

Ad accompagnare l’immagine, una citazione tratta dal romanzo Rosso, bianco e sangue blu di Casey McQuiston: “A volte fai un salto e ti limiti a sperare che non sia una scogliera“. Un momento di grandissima esaltazione per la ragazza, che si è laureata in una delle migliori scuole del settore disegno e fumetti del mondo, e ora può iniziare realmente la propria carriera da fumettista.

La battaglia vinta con la malattia

Solo un anno fa Teresa aveva conquistato un altro traguardo, vitale per davvero: aveva sconfitto il tumore. “Ha avuto un momento di difficoltà e ha dimostrato una forza che ero così ammirato… Mi è piaciuta tantissimo, è stata strepitosa“, aveva commentato qualche settimana fa papà Lorenzo a Domenica In.

Il riferimento era ovviamente alla lotta che la ragazza ha dovuto intraprendere contro un linfoma di Hodgkin. Un nemico davvero insidioso, sconfitto solo un anno fa, nel gennaio del 2021. Sembra passata un’era. E forse è così. Da quel giorno, la vita di Teresa è infatti cambiata definitivamente, fino a portarla a questo momento di grandissima felicità.

Di seguito il post con l’annuncio della laurea:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 25-05-2022


Blanco palpeggiato durante un concerto: scoppia la polemica sui social

Steven Tyler entra in rehab: rinviati i concerti degli Aerosmith