Steven Spielberg ha girato il video di Cannibal di Marcus Mumford
Vai al contenuto

Steven Spielberg debutta nel mondo della musica con il video di Cannibal di Marcus Mumford

Steven Spielberg

Steven Spielberg ha girato il suo primo video musicale: ecco la clip di Cannibal di Marcus Mumford.

C’è sempre una prima volta, e non è mai troppo tardi per poterla vivere. A quasi 76 anni, Steven Spielberg ha fatto il suo debutto nel mondo della musica. Non come musicista, ovviamente, ma facendo ciò che più gli compete: occupandosi della regia. Il grandissimo cineasta ha messo la firma sul video ufficiale di Cannibal di Marcus Mumford. Una collaborazione sorprendente presentata il 18 luglio attraverso il rilascio sui canali ufficiali e attraverso un post sui social.

Steven Spielberg debutta alla regia di un video

Il cineasta di Cincinnati, una leggenda vivente della storia del cinema, famoso per aver rivoluzionato il cinema con film del calibro di Lo squalo, E.T. e Jurassic Park, premio Oscar per capolavori come Schindler’s List e Salvate il soldato Ryan, nella sua carriera aveva fatto di tutto, tranne girare un video musicale.

Steven Spielberg
Steven Spielberg

Lungometraggi, mediometraggi, cortometraggi, produzione, sceneggiatura, regia. Il suo percorso artistico lo ha portato a mettersi in gioco in ogni campo, ma mai prima d’ora aveva accettato di girare un videoclip musicale. Lo ha fatto stavolta, mostrando ancora una volta tutta la sua genialità.

Il video di Cannibal di Marcus Mumford

Il video, come rivelato dallo stesso artista ex Mumford & Sons, è stato girato il 3 luglio in una palestra di un liceo. Geniale e innovativo come sempre, il maestro ha voluto immortalare le immagini attraverso il suo telefono, collaborando con la sua partner Kate Capshaw, che lo ha aiutato con alcuni compiti particolari sul set improvvisato. Alla realizzazione ha partecipato anche Carey Mulligan, compagna di Mumford.

Sui social l’artista ha voluto ringraziare pubblicamente il leggendario Spielberg: “Sono stato sopraffatto dal sostegno delle persone intorno a me per portare questa musica a voi, e non posso sperare di esprimere la mia gratitudine“.

Di seguito il video ufficiale di Cannibal:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2022 8:59

Sta per partire lo Zodiaco Tour di Michele Bravi: la possibile scaletta