Spotify stila le classifiche 2015: di J-Ax l'album più ascoltato

Spotify classifica 2015: “Il bello d’esser brutti” il più ascoltato

Tempo di bilanci per Spotify: ecco chi sono stati gli artisti e i brani più ascoltati del 2015.

Fine dell’anno vicina ed è tempo di bilanci: ed è così che Spotify ha deciso di stilare la classifica dei brani di maggior successo di questo anno che va a concludersi. Si tratta delle classifiche Year in Music: e si parte dall’artista emergente, Kygo, che ha raggiunto un miliardo di streaming grazie a Firestone e Stole the Show. L’album più ascoltato del 2015 è stato invece Il bello d’esser brutti di J-AX: il rapper ha battuto tutti, stracciando artisti che si sono imposti in questo anno come Mengoni e Lorenzo Fragola. E a proposito di Lorenzo Fragola, la sua #Fuori c’è il sole è stato incoronato brano più virale del 2015.

Lorenzo Fragola ha stregato con la sua hit

In un momento in cui si discute, e tanto, degli artisti provenienti dai talent musicali, il vincitore di X Factor 8 ha conquistato il successo prima debuttando al Festival di Sanremo, a poche settimane dalla vittoria del programma di Sky, poi lanciando una hit fresca ed estiva come #Fuori c’è il sole.

Un tormentone che vale assolutamente questo risultato. Non è il prodotto di un talent ma rappresenta uno di quelli di maggior successo: parliamo di Fedez, che si piazza al terzo posto in Italia. Medaglia di bronzo nella classifica degli artisti più ascoltati d’Italia, il secondo è J-Ax.

Baby K quinta grazie a Roma-Bangkok, hit estiva

Per quanto riguarda le donne, l’Italia ha apprezzato non poco Baby K, autrice del successo Roma-Bangkok  insieme a Giusy Ferreri. Nonostante fosse poco conosciuta, Baby K è al quinto posto mentre Sia al terzo.
Un 2015 davvero importante per Baby K: alla pari di Lorenzo Fragola la canzone estiva per eccellenza è senza dubbio quella che ha visto protagonista propria la rapper.

ultimo aggiornamento: 26-12-2015