Top ten dei più trasmessi in radio nel 2015
Vai al contenuto

Top ten dei più trasmessi in radio nel 2015

Cesare Cremonini

EarOne ha stilato la classifica dei dieci brani più trasmessi dalle radio: in testa Uptown Funk, Cesare Cremonini è terzo.

Alla fine dell’anno arrivano puntuali le classifiche che riguardano i singoli più ascoltati del 2015 e gli artisti che nei dodici mesi trascorsi sono stati i protagonisti. In particolare EarOne ha stilato quella relativa al successo radiofonico del periodo compreso tra il 1 gennaio e il 15 dicembre e a gennaio i dati saranno ufficiali perché completi con le ultime due settimane di dicembre: in questa top ten c’è anche Cesare Cremonini. Tra i brani più trasmessi dalle radio nel 2015 c’è Uptown Funk, di Mark Ronson in collaborazione con l’eccelso Bruno Mars. Era prevedibile che fosse il primo della classifica, visto il grande successo in termine di vendite: 14,6 milioni di copie, e 14 settimane al primo posto della classifica americana dei singoli più venduti.

Tre italiani nella top ten

Non solo Uptown Funk: alle spalle del brano c’è Cheerleader di OMI, al terzo Cesare Cremonini con Buon Viaggio (Share The Love). L’ex Lunapop è il primo degli italiani in questa speciale classifica: grandissimo successo di Cremonini, sottolineato anche da quanto accaduto nel corso del tour che ha portato l’artista bolognese su è giù per la Penisola.

Cesare Cremonini non è l’unico italiano nella top ten: al settimo posto c’è Malika Ayane con Senza Fare sul serio e al nono posto Jovanotti con L’Estate Addosso. La prima ha bissato il successo sanremese con uno dei brani più ascoltati in estate, così come il secondo, protagonista con un tour che ha raccolto spettatori in giro per gli stadi.

La classifica dei dieci brani più ascoltati del 2015

Una top ten che per un soffio non annovera anche Marco Mengoni, undicesimo, in rimonta nell’ultimo periodo grazie a Ti ho voluto bene veramente, brano che ha avuto da subito un grande successo scalando posizioni su posizioni.

Ecco l’elenco dei primi dieci singoli:

1. Uptown Funk – Mark Ronson feat. Bruno Mars
2. Cheerleader – OMI
3. Buon viaggio (Share the love) – Cesare Cremonini
§4. Firestone – Kygo feat. Conrad Sewell
5. Lean On – Major Lazer
6. Want to Want Me – Jason Derulo
7. Senza fare sul serio – Malika Ayane
8. El Mismo Sol – Alvaro Soler
9. L’estate addosso – Jovanotti
10. Can’t Feel My Face – The Weeknd

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2015 9:22

Beatles, tutta la musica del quartetto in Streaming sulle principali piattaforme