Spice Girls, Wannabe compie 25 anni: le canzoni piĆ¹ ascoltate
Vai al contenuto

25 anni di Spice Girls: l’8 luglio 1996 usciva la loro hit Wannabe

Spice Girls

Spice Girls, Wannabe compie 25 anni: la leggendaria girl band che ha cambiato la storia del pop festeggia con un nuovo EP.

Le Spice Girls compiono 25 anni. Era l’8 luglio 1996, e nelle radio di tutto il monod arrivava Wannabe, il primo iconoco brano della girl band piĆ¹ famosa di sempre. Una canzone che ha cambiato l’industria musicale. Per festeggiare il quarto di secolo, le Spice hanno lanciato un nuovo EP dedicato proprio a Wannabe, un breve disco con tanto di brano inedito, Feed Your Love. Un regalo per celebrare la carriera di un gruppo che non potrĆ  mai essere dimenticato.

Spice Girls: i dati di Wannabe

Per spiegare la grandezza delle Spice e della loro super hit Wannabe ci sono dei numeri pazzeschi che vanno ricordati. Il loro primo singolo ĆØ ancora il brano delle Spice piĆ¹ ascotato in assoluto con oltre 590 milioni di stream (davanti a brani come Stop e 2 Become 1). Il successo della band ĆØ dovuto anche e soprattutto all’amore che hanno loro dimostrato i fan americani. Pur essendo britanniche, infatti, le cinque ragazze hanno raggiunto il maggior successo negli USA e in Germania.

Spice Girls
Spice Girls

Passando ai dati riguardanti alla loro fanbase, la gran parte dei fan che ascoltano a ripetizione, a livello globale, la musica delle Spice appartiene alla fascia 1825, seguita dalla fascia 25-29 e 35-44. Anche le nuove generazioni dunque si stanno innamorando della musica delle Spice Girls, come dimostra anche il successo del loro ultimo tour britannico. Di seguito il video di Wannabe:

Quali sono le canzoni delle Spice Girls piĆ¹ ascoltate su Spotify?

Se il successo di Wannabe ha portato la girl band di Victoria a diventare iconica a livello planetario, tanto da raggiungere fan di tutto il mondo e di tutte le etĆ , in realtĆ  sono molte le canzoni che ancora oggi vengono ascoltate da milioni delle persone in ogni angolo del globo. Andiamo a scoprire la classifica delle dieci canzoni delle Spice piĆ¹ ascoltate su Spotify:

1 – Wannabe
2 – Stop
3 – 2 Become 1
4 – Say You’ll Be There
5 – Spice Up Your Life
6 – Who Do You Think You Are
7 – Viva Forever
8 – Mama
9 – Too Much
10 – Holler

Riproduzione riservata Ā© 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2021 9:04

Manu Chao, tour 2021: le date e i biglietti dei concerti del cantautore in Italia