Spagna: una cantante è morta sul palco per un fuoco d'artificio

Tragedia in Spagna: una cantante è stata uccisa sul palco da un fuoco d’artificio

Joana Sainz Garcia, una cantante famosa in Spagna, è morta durante un concerto dopo essere stata colpita da un fuoco d’artificio.

In Spagna una cantante è morta durante un concerto dopo essere stata colpita da un fuoco d’artificio. Joana Sainz Garcia, originaria di Santander, si stava esibendo con la Super Hollywood Orchestra a Las Berlanas, un comune della Castiglia poco lontano da Madrid, nella notte tra il 31 agosto e il 1° settembre, quando un incidente sul palco le è costato la vita.

Un dramma tremendo che ha colpito al cuore tutti i fan della popstar spagnola, ma in generale tutto il mondo dello spettacolo iberico, sconvolto da una tragedia che avrebbe dovuto essere evitata.

Morta cantante in Spagna colpita da un fuoco d’artificio

Secondo quanto riferito dalla BBC, Joana Sainz Garcia era sul palco attorno alle 2 di notte quando il fuoco d’artificio è esploso, improvvisamente, trafiggendola all’addome.

Immediati i soccorsi da parte dei paramedici, che però a nulla sono serviti. Secondo quanto riferito da El Diario, anche alcuni medici presenti tra la folla hanno provato a dare aiuto ai paramedici e alla cantante, che però non è riuscita a salvarsi.

Concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Chi era Joana Sainz Garcia

La giovane Joana, 30 anni, era una cantante, ballerina e coreografa. Faceva parte da un po’ di tempo della Super Hollywood Orchestra, un ensamble formato da 15 persone.

Tra l’altro, non è stata la prima volta che l’Orchestra si è servita di fuochi d’artificio durante le proprie esibizioni. Ma fino ad oggi non si erano mai verificati incidenti di alcun genere.

La Prones 1SL, organizzazione cui è legata la Super Hollywood Orchestra, ha scritto sui social: “Tutta la famiglia Prones, i partner, gli artisti, gli amici, i collaboratori sono molto tristi e costernati per la perdita della nostra compagna e amica Joana Sainz“.

Di seguito il video di un’esibizione della Super Hollywood Orchestra:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

ultimo aggiornamento: 02-09-2019