Sottotono, reunion in vista: Tormento ha annunciato il possibile arrivo di un nuovo album del gruppo hip hop a distanta di quasi vent’anni dall’ultimo.

Mentre tutti si aspettavano negli scorsi anni una reunion degli Articolo 31, è un altro grande duo delal musica hip hop anni Novanta che sta scaldando i motori per un ritorno in grande stile: i Sottotono. A circa vent’anni dalle loro ultime apparizioni insieme, Tormento e Big Fish sarebbero al lavoro su nuova musica da proporre molto presto, anzi prima di quanto possiamo immaginare.

Reunion per i Sottotono?

Il duo fondato dal rapper di Reggio Calabria e dal producer di Galliate si è sciolto ufficialmente nel 2002. Il loro ultimo album, …In teoria, risale al 2001, e fu presentato anche dalla loro unica partecipazione a Sanremo con il brano Mezze verità, peraltro incappato nella censura degli organizzatori per l’uso di alcune parole giudicate volgari.

Rapper
Rapper

Sembrava la fine definitiva del loro percorso fondamentale all’interno della scena hip hop italiana. E invece, i due potrebbero tornare a suonare insieme. Lo ha fatto intendere lo stesso Tormento davanti alle telecamere di Radio Deejay.

Tormento conferma la reunion

Un nuovo album dei Sottotono? Arriverà molto presto. I due sono già al lavoro su nuova musica e sono pronti alla reunion ufficiale. Lo ha confermato lo stesso Tormento durante il programma Say Waad?!, condotto da Michele Wad Caporosso. Dopo aver cercati di sviare il discorso, il rapper ha ammesso: “Avverrà molto presto, ma proprio prestissimo, molto prima di quanto immaginiate!“. Un annuncio che ha fatto entusiasmare tutti i loro fan e più in generale l’intera scena hip hop.

Di seguito il post con la confessione di Tormento;

Riproduzione riservata © 2021 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 25-02-2021


Francesca Michielin si regala un podcast per il suo compleanno

Ermal Meta: “Canto l’amore a Sanremo, ma non dimentico gli ultimi. E con Caruso rischio tutto…”