Sleaford Mods: nel 2017 nuovo album e tour in Italia

Il gruppo inglese degli Sleaford Mods prepara un grande ritorno, con un nuovo album e anche un tour (e verranno in Italia).

chiudi

Video della settimana: Perché i Green Day si chiamano così?
Caricamento Player...

Gli Sleaford Mods, il duo hip hop-punk-elettronico-lo-fi formati da Jason Williamson e Andrew Fearn, sta per pubblicare un disco nuovo di zecca. Si intitolerà “English Tapas”, uscirà il prossimo 3 marzo 2017 per l’etichetta Rough Trade e uscirà anche in musicassetta, come le “nuove” tendenze dettano.

L’album English Tapas” è stato registrato ai West Heath Garage studios di Steve Mackey (Pulp) a Londra. Dopo la pubblicazione del disco, il duo comincerà anche un tour, a maggio, che toccherà il nostro Paese.

Il film

Per il prossimo anno è prevista anche l’uscita di “Bunch of Kunst” diretto da Christine Franz. Si tratta di un film documentario che racconta la storia degli Sleaford Mods, dagli inizi della loro carriera fino al grande successo che li ha portati dai piccoli locali ai pub. Potremo vedere il film, realizzato in due anni di riprese, agli inizi del prossimo anno.

A proposito del duo, il “mostro sacro” Iggy Pop lo ha definito “undoubtedly, absolutely, definitely the worlds greatest rock n roll band…” (ovvero Senza dubbio, assolutamente, sicuramente la più grande band rock n roll al mondo). Be’, se lo dice lui non è poco!
L’ultimo disco del duo è stato “Key Markets”, uscito nel 2015 per Harbinger Sound. L’album ha avuto un altissimo punteggio sul sito Metacritic, basato sulle recensioni dei critici: 82 su 100. Ebbe anche una nomination come Album of the Year Award 2015 agli IMPALA.

Le date in Italia

Gli Sleaford Mods arriveranno nel nostro Paese a maggio. Ecco dove ascoltarli dal vivo:

27 maggio 2017
Milano @ Santeria Social Club

28 maggio 2017
Torino @ sPAZIO 211

30 maggio 2017
Bologna @ Locomotiv

31 maggio 2017
Roma @ Monk

I biglietti sono già disponibili sui vari circuiti.