Silvia Tancredi torna con la riedizione del libro La voce e il Talent Show
Vai al contenuto

Silvia Tancredi torna con la riedizione del libro La voce e il Talent Show

Silvia Tancredi

L’artista torinese Silvia Tancredi ha pubblicato la seconda edizione del libro La voce e il Talent Show, su uno dei fenomeni più discussi del momento.

La voce e il Talent Show è il libro-saggio di Silvia Tancredi, pronta a tornare in libreria con la seconda edizione del suo libro d’esordio (edito Albratros). Un argomento attuale – come si evince dal titolo – quello di cui parla il libro in questione, ossia il fenomeno dei talent. La musica da sempre accompagna la vita delle società e delle culture che la generano e oggi più che mai siamo assistendo ad un fenomeno globale come quello del talent show che tende ad omologare ed amalgamare gusti e tendenze, ha detto la cantante, reduce da una serie di live negli States. In questo penso ci sentiamo tutti più simili e vicini ma in fondo la diversità e il dialogo che a volte temiamo ci rafforzano profondamente.

La sinossi del libro di Silvia Tancredi

Talent e talenti, ed ecco la sinossi del libro. Simon Cowell, ideatore di X Factor, una volta disse: ‘Il talento è solo il punto di partenza, ma oggi non basta più. Bisogna essere giovani, carismatici, glamour, appetitosi per il mercato ed interessanti per il gossip. Solo così si può sfondare nel mondo della musica. In generale, quando si parla di popular music, si fa riferimento ad un genere di larga diffusione che, grazie allo sviluppo tecnologico, è oggi caratterizzato da una globalizzazione della produzione musicale.

Questo cambiamento ha spinto le case discografiche a creare nuove strategie di marketing, cercando di sfruttare al meglio un tipo di comunicazione capace di arrivare al maggior numero di persone nel minor tempo possibile: ecco spiegato perché la tv e i Talent Show oggi rappresentano la risposta più immediata e diretta per la “creazione” di nuovi prodotti discografici.

L’ultimo album dell’artista

L’ultimo album di Silvia Tancredi, In Limine, è stato pubblicato nel 2015 e dal disco è stato estrapolato il primo singolo The Cage, scelto dalla regista Mirca Viola per la colonna sonora del film Cam Girl, con Antonia Liskova e Maria Grazia Cucinotta. Nell’ultimo periodo Silvia Tancredi è stata impegnata tra Italia e States: proprio a New York si è esibita in diversi concerti ed è stata l’unica artista italiana al Gospel Festival presso la Southern Baptist Church ad Harlem.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2016 14:03

Super-concerto negli States: le più grandi firme del rock per una tre giorni da urlo