Shawn Mendes cancella il tour mondiale: il cantante canadese si ferma per non mettere a rischio la sua salute mentale.

Nemmeno il tempo di rivederlo sul palco, che Shawn Mendes si vede costretto a fermare il suo tour mondiale. La pandemia ha avuto effetti importanti, abbastanza gravi, su milioni di persone in tutto il mondo, e tra queste anche la popstar canadese, che ha annunciato in queste ore la cancellazione delle restanti date del suo tour mondiale. Dopo essersi confrontato con lo staff medico ha infatti compreso che la sua salute mentale sarebbe stata a rischio con il passare del tempo, e quindi ha preferito fermare definitivamente il tour per prendersi una pausa dalla lunghezza ancora indefinita!

Shawn Mendes cancella il tour mondiale: il motivo

Il tour mondiale di Shawn, che avrebbe dovuto vederlo protagonista anche in Italia nella primavera del 2023, è cancellato. La decisione, inderogabile, è stata annunciata dallo stesso cantautore canadese attraverso un lungo comunicato condiviso sui suoi account social ufficiali.

Shawn Mendes
Shawn Mendes

Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felice di tornare a suonare dal vivo dopo la lunga pausa legata alla pandemia“, ha cominciato l’artista, parlando del problema che lo ha portato a optare per una pausa. Purtroppo, infatti, le difficoltà legate alla vita on the road dopo tanto tempo lo hanno debilitato più del previsto. Da qui la decisione: “Dopo aver parlato con i miei collaboratori e aver lavorato con un gruppo di professionisti della salute mentale, ho capito che devo prendermi quel tempo che non mi sono mai preso, per tornare più forte“.

Cancellate anche le date italiane

Nonostante 200 milioni e più di copie vendute in tutto il mondo, Shawn non è riuscito a reggere le pressioni di un ritorno alla musica dal vivo che comporta una serie di sacrifici che ancora non è pronto a sostenere dopo queso difficile periodo di pandemia. E così ha annunciato la cancellazione del resto del tour: “Sfortunatamente sono costretto a cancellare il resto del tour negli Stati Uniti e anche le date nel Regno Unito e in Europa. Al momento devo mettere la mia salute in testa a tutto“. Saltano anche le date del 31 maggio a Bologna e del 1° giugno a Milano. Le informazioni sul rimborso verranno comunicate a breve sui circuiti ufficiali.

Di seguito il post:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 28-07-2022


Elodie debutta da attrice alla Mostra del cinema di Venezia: presente anche un altro cantante

Fedez torna in ospedale, fan in ansia: cosa è successo