Vai al contenuto

Shakira dedica ai figli la nuova canzone Acrostico, un brano sul perdono

Shakira

Shakira lancia la nuova canzone Acrostico, un brano sul perdono dedicati ai figli: il significato del testo.

Il peggio è passato? Forse sì. La vita di Shakira ha evidentemente svoltato. Lo hanno dimostrato le recenti foto della cantante con Tom Cruise, ma anche e soprattutto il nuovo singolo lanciato dalla cantante colombiana. Ricordi la hit BZRP Music Sessions Vol. 53 della popstar con Bizarrap in cui, di fatto, viene completamente distrutto il suo ex compagno Gerard Piqué? Oggi sembra appartenere a un’altra vita. Dopo mesi di litigi, frecciatine e sgarri più o meno espliciti, la cantante ha infatti deciso di voltare pagina e lo ha fatto dedicando la sua nuova Acrostico ai figli, la bellezza del perdono. Scopriamo insieme il significato di questa nuova canzone.

Shakira riparte da Acrostico

Niente incursioni rap, niente estremizzazioni latine. Shakira stavolta torna alle ballate, e lo fa con un brano in cui non compaiono frecciatine di alcun tipo, né paragoni virali come quelli tra Ferrari e Twingo. La popstar colombiana stavolta mostra il suo lato più tenero e lo fa dedicando una canzone a Milan e Sasha, che della relazione con Piqué sono i due frutti migliori.

Shakira
Shakira

Una canzone accompagnata immediatamente da un lyric video ufficiale animato, per sottolineare, se ce ne fosse bisogno, il riferimento ai bambini e per spiegare in maniera chiara a tutti il gioco di parole tra l’Acrostico del titolo e i figli, omaggiati in maniera esplicita.

Il significato di Acrostico, una canzone sul perdono

La nuova vita da mamma single, iniziata non proprio benissimo per Shakira, sta proseguendo evidentemente a gonfie vele negli ultimi tempi. Lo dimostra anche questa canzone, una ballata dolce e delicata in cui la cantante cerca di parlare ai propri figli di un concetto fondamentale, quello del perdono.

Leggi anche
Nel nuovo singolo di Shakira piovono attacchi a Gerard Piqué: il brano con BZRP diventa virale

Non è chiarissimo se il riferimento sia al perdono che spera Milan e Sasha possa concedere ai loro genitori, che li hanno costretti a vivere una situazione sicuramente difficile da gestire, o se invece sia al perdono che lei stessa ha concesso a Piqué, dopo le tante malefatte subite. Al di là di tutto è evidente come il testo della canzone altro non sia che una lunga dichiarazione d’amore per i due bambini, la gioia più grande nella vita della popstar colombiana.

Di seguito il video con il testo di Acrostico:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2023 12:05

Addio a Roberto Rossi, discografico e direttore d’orchestra italiano