Shade, arriva il terzo album Truman: la data di uscita e la tracklist
Vai al contenuto

Shade, nell’album Truman anche un duetto con J-Ax

Shade

Il rapper Shade sta per tornare con un nuovo album di inediti. Ecco la data di uscita e la tracklist.

Shade sta tornando. Il rapper, famoso per la hit Bene ma non benissimo, ha annunciato attraverso il proprio canale YouTube l’arrivo di un nuovo album, il terzo della sua carriera, a due anni di distanza da Clownstrofobia. Anticipato dal singolo Amore a prima insta, il disco si intitola Truman e si preannuncia ricco di sorprese. Scopriamo insieme la data di uscita e la tracklist.

Shade, Truman: la data di uscita e la tracklist

L’annuncio dell’uscita di Truman è arrivato da Shade attraverso una clip su YouTube con un freestyle tutto nuovo e originale. La data da segnare è il 16 novembre 2018. Il disco sarà disponibile sia in formato fisico che in digitale, e sarà presente ovviamente su tutte le piattaforme di streaming.

Il titolo è ovviamente un omaggio (o comunque un riferimento) al film di Peter Weir del 1998, The Truman Show, con protagonista Jim Carrey. Il rapper lo ha concepito come una sorta di concept  album, la cui ‘trama’ è però ancora segreta.

Shade
Shade

Ecco la tracklist integrale del nuovo album, al quale hanno partecipato altri apprezzati artisti italiani come J-Ax, Nitro, Federica Carta e Grido:

1 – Ouverture (Welcome to the Show)
2 – Tutti a casa (feat. J-Ax)
3 – Figurati noi (feat. Emma Muscat)
4 – Bene ma non benissimo
5 – Le cose peggiori (feat. Nitro)
6 – La festa di Stacy (skit)
7 – Severo ma giusto
8 – Irraggiungibile (feat. Federica Carta)
9 – Amore a prima insta
10 – Je t’aime (feat. Bouchra)
11 – Il tuo anno (feat. Grido)
12 – Replay
13 – Jesus Christ Webstar

Shade, il rapper di Bene ma non benissimo

Rapper torinese di 31 anni, Shade è salito alle cronache musicali nel 2013 con l vittoria del programma Mtv Spit, condotto da Marracash. In contemporanea a una carriera da doppiatore, Shade ha negli ultimi anni inseguito la fama tramite la propria musica. Nel 2015 ha pubblicato con Warner Music il primo album, Mirabilansia. L’anno dopo è stata la volta di Clownstrofobia. La sua prima grande hit è però il singolo Bene ma non benissimo, un tormentone che gli permette nel 2017 di partecipare al Summer Festival e di ottenere un doppio disco di platino. Un paradosso, per un artista che dichiarava di odiare i tormentoni estivi.

Da lì, la sua carriera svolta definitivamente. Già a novembre del 2017 rilancia con il brano Irraggiungibile, cantata con Federica Carta (ex concorrente di Amici). Il brano conquista tre dischi di platino. Sulla cresta dell’onda, collabora sul finire dell’anno anche al pezzo On Demand di Benji & Fede, altro tormentone dell’inverno. La sua scalata al successo continuerà anche in questo finale di 2018?

In attesa del nuovo disco, ci ascoltiamo l’ultimo singolo Amore a prima insta:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 17:44

Chissà dove sarai, il nuovo singolo di Motta