Dopo il successo di Bottiglie rotte, arriva il terzo singolo estratto da 8 dei Subsonica: ecco il video di Respirare.

È uscito il terzo singolo dei Subsonica estratto dall’album 8. Si intitola Respirare e fa seguito alla fortunata Bottiglie rotte e a Punto critico. Il video di questo brano è stato presentato in anteprima l’8 novembre 2018 presso il Museo del Cinema alla Mole Antonelliana, davanti a un gruppo di fan ammaliati dalla proiezione della piccola opera d’arte girata da Donato Sansone.

Subsonica, Respirare: il video ufficiale

Autore anche del video di Bottiglie rotte, il regista ha voluto utilizzare per questo nuovo lavoro una tecnica di realizzazione particolare, che fa avvicinare le immagini registrate alla pittura.

Attraverso il proprio account Instagram ufficiale, i Subsonica hanno sottolineato: “Per il video di ‘Respirare’, ci siamo nuovamente affidati al genio visionario di Donato Sansone, che per l’occasione ha puntato sulle emozioni profonde rappresentandole in forma di ‘quadri viventi’, utilizzando noi come soggetti. Insomma, un viaggio intenso ricco di riferimenti, di paesaggi emotivi, ma anche di soluzioni tecniche stupefacenti“.

Curiosi di vedere il risultato di questa sperimentazione visiva? Guardiamo insieme il video di questo nuovo pezzo dei Subsonica:

Subsonica, il tour 2019: le date

I Subsonica saranno protagonisti per ora solo nel mese di febbraio 2019 di un tour che li porterà in giro per l’Italia per promuovere l’album 8, che ha segnato il loro ritorno ai suoni anni Novanta.. La speranza dei fan del gruppo torinese è che però Samuel, Max Casacci e compagni possano aggiungere nuovi concerti italiani nel corso dell’anno.

Ecco le date fin qui annunciate:

– il 9 febbraio al PalaPrometeo di Ancona
– il 11 febbraio all’Unipol Arena di Bologna
– il 12 febbraio alla Kioene Arena di Padova
– il 14 e 15 febbraio al PalaAlpitour di Torino
– 16 febbraio al Rds Stadium di Genova
– il 18 e il 19 febbraio al Mediolanum Forum di Milano
– il 21 febbraio al PalaLottomatica di Roma
– il 23 febbraio al Mandela Forum di Firenze

Samuel dei Subsonica
Samuel dei Subsonica

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 17:10


Shade, nell’album Truman anche un duetto con J-Ax

People’s Choice Awards 2018: trionfano Nicki Minaj e Shawn Mendes