Pistol arriva su Disney+: la trama e i segreti della serie tv incentrata sulla storia dei Sex Pistols.

Una ventata di punk sbarca su Disney+. Nell’offerta del pacchetto Star, incluso nella celebre piattaforma streaming tv, arriva la serie tv FX Pistol, una nuova produzione che racconta una delle più grandi rivoluzioni della storia del rock and roll. Disponibile dall’8 settembre, è il primo prodotto seriale incentrato sulla storia dei Sex Pistols, uno dei gruppi più iconici del mondo punk. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa serie destinata a conquistare tutti i fan di questo genere musicale.

La serie Pistol arriva su Disney+

Incentrata sul libro di memorie scritto da Steve Jones, fondatore e chitarrista delle “pistole del sesso”, questa nuova serie tv è stata ideata e prodotta da Craig Pearce, e vanta alla regia un premio Oscar come Danny Boyle, regista di Trainspotting. Tra l’altro, per vedere la luce ha dovuto passare oltre una grande battaglia, quella di John Lydon. Venuto a sapere del progetto, ha tentato in tutti i modi di fermarlo, forse perché non convinto del punto di vista dell’ex compagno Jones. Ma nessun appiglio legale ha potuto aiutare l’ex Johnny Rotten, che ha dovuto alla fine alzare le mani.

Punk
Punk

Un racconto che diverte, sconvolge ed emoziona, come solo gli imprevedibili Sex Pistols sapevano fare. Un gruppo che ha cambiato per sempre la musica mondiale pur avendo capacità quasi elementari di comporre musica e di suonare i propri strumenti.

La trama di Pistol

Al centro della serie, ovviamente, la storia di quattro ragazzi proletari, apparentemente privi di futuro, che decidono di scuotere l’establishment inglese, corrotto e noioso, distruggendone le tradizioni, infrangendo le regole e frantumando ogni briciola del politicamente corretto.

Nel cast troviamo attori come Toby Wallace nel ruolo di Steve Jones, Jacob Slater in quelli di Paul Cook e Anson Boon, che interpreta John Lydon. A completare i protagonisti anche Christian Lees (Glen Matlock), Louis Partridge (Sid Vicious), Sydney Chandler (Chrissie Hynde), Talulah Riley (Vivienne Westwood). Immancabili ovviamente anche personaggi come Nancy Spungen, interpretata da Emma Appleton, e Malcolm McLaren, il padrino della band, interpretato da Thomas Brodie-Sangster. Nel cast anche una ex star de Il Trono di Spade, Maisie Williams.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock strillo

ultimo aggiornamento: 08-09-2022


Andrea Bocelli annuncia A Family Christmas, un album natalizio con Matteo e Virginia

Pink, le migliori canzoni: da Get The Party Started a Try