Andrea Bocelli, A Family Christmas: uscita e tracklist
Vai al contenuto

Andrea Bocelli annuncia A Family Christmas, un album natalizio con Matteo e Virginia

Andrea Bocelli e Matteo Bocelli

Andrea Bocelli, A Family Christmas: la data di uscita e tutte le canzoni nella tracklist dell’album natalizio con i figli Matteo e Virginia.

Natale è già in arrivo, almeno in casa Bocelli. Con qualche mese d’anticipo, sul finire di questa estate 2022, Andrea Bocelli ha annunciato il suo nuovo album, un disco natalizio con tanti classici rivisitati e soprattutto due collaboratori d’eccezione: i figli Matteo e Virginia. Per la prima volta i tre cantanti della famiglia Bocelli si riuniscono per un disco destinato a conquistare il cuore di tutti gli italiani. Scopriamo insieme la data d’uscita e tutti i dettagli.

Andrea Bocelli presenta A Family Christmas

Se una collaborazione con Matteo Bocelli, ormai una popstar in rampa di lancio, era già molto attesa da tantissimi fan del tenore di Lajatico, la vera sorpresa è la presenza nell’album di Virginia, 10 anni, un talento acerbo ma chiarissimo.

Andrea Bocelli e Matteo Bocelli
Andrea Bocelli e Matteo Bocelli

Nell’album, in uscita il prossimo 21 ottobre, sono presenti alcune delle canzoni più famose legate al Natale (come Feliz Navidad del grande José Feliciano o Happy Christmas di John Lennon e Yoko Ono), oltre a rivisitazioni dei canti della tradizione, tra cui la celebre Joy to the World. Ma troveranno spazio anche due inediti, tra cui The Greatest Gift, in arrivo già dall’8 settembre.

La tracklist di A Family Christmas

Penso che non ci sia niente di più bello che fare musica con i tuoi figli“, ha dichiarato Andrea Bocelli parlando di questo nuovo lavoro, un disco che ha a lungo desiderato e che è diventato la realizzazione del suo sogno. O almeno di uno dei suoi più grandi sogni di questo periodo.

Andiamo a scoprire la tracklist di A Family Christmas, già candidato ad essere il regalo di Natale perfetto per tutti gli amanti della grande musica:

1 – Do You Hear What I Hear?
2 – Away in a Manager
3 – Feliz Navidad
4 – The First Noël
5 – Have Yourself a Merry Little Christmas
6 – Over the Rainbow
7 – Buon Natale
8 – Joy to the World
9 – The Greatest Gift
10 – When Christmas Comes to Town
11 – Happy Xmas (War is Over)
12 – Il giorno più speciale
13 – I’ll Be Home for Christmas

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2022 10:55

Biagio Antonacci apre a un album con Eros Ramazzotti: “Ne parleremo”