Biagio Antonacci risponde ai fan sui social: dalla canzone dedicata al figlio Carlo all’ipotesi di un album con Eros Ramazzotti.

Uno dei più attesi ritorni nella musica italiana in questo autunno 2022 ormai alle porte è quello di Biagio Antonacci. Il cantautore di Rozzano ha già lanciato un paio di singoli per anticipare il suo nuovo disco, preparare il terreno a un rientro in grande stile. Per calmare l’attesa dei fan, che ormai non sono più nella pelle, l’artista si è concesso a una sessione di question and answer sui social, svelando alcuni segreti sul suo nuovo lavoro e parlando anche di possibili progetti per il futuro…

Biagio Antonacci apre a un album con Eros Ramazzotti?

Il grande ritorno di Biagio si sta concretizzando con un nuovo album, di cui si conoscono ancora pochi dettagli. Ma a quanto pare ad alcuni fan non basta, e starebbero già accarezzando un’idea straordinaria: un disco in collaborazione tra l’artista di Rozzano e il suo grande amico Eros Ramazzotti.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Un’ipotesi che sembra solleticare anche le fantasie dello stesso Biagio, che non chiude del tutto a questo tipo di progetto: “Sarebbe figo, ne parleremo“. Non una promessa, ma una certezza: se ne può parlare. Intanto, però, di concreto c’è un album solo suo in arrivo. Un disco che presenterà al suo interno non solo il singolo Telenovela, ma anche una canzone molto speciale, dedicata al suo ultimo figlio, Carlo.

Biagio Antonacci: la canzone per Carlo

All’uscita dell’album manca sempre meno. Siamo alle fasi finali della lavorazione, e qualche dettaglio può già essere svelato. Al suo interno potrebbe esserci ad esempio anche una canzone dedicata al figlio Carlo, nato da pochi mesi. Anche se, confessa Biagio: “Forse ci sarà, ma non sarà scritto da me“.

Per il momento non sappiamo di più, anche se è probabile che ulteriori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane, probabilmente prima della partenza del tour Palco Centrale nei palasport italiani, in partenza nel mese di novembre.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 08-09-2022


Coldplay, tour a rischio? Chris Martin confessa: “Abbiamo problemi economici”

Andrea Bocelli annuncia A Family Christmas, un album natalizio con Matteo e Virginia