Sergio Sylvestre, Parolacce: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Una nuova versione di Sergio Sylvestre: fuori il singolo Parolacce

Sergio Sylvestre

Sergio Sylvestre, Parolacce: il video del nuovo singolo del Big Boy di Amici 15.

Sergio Sylvestre è tornato. Dopo due anni di silenzio per riflettere sulla propria carriera e ritrovare l’ispirazione perduta, il cantante che ha sorpreso tutti ad Amici 15 è ora nuovamente in riproduzione radiofonica con un brano del tutto diverso dal passato: Parolacce.

Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo pezzo del Big Boy italo-americano, che rimette in un angolo le sonorità più puramente pop per riprendere un soul dal sapore alquanto vintage.

Sergio Sylvestre, Parolacce: il video

Che l’ispirazione siano gli anni Cinquanta lo dimostrano, oltre alle sonorità del brano prodotto da Zef, anche le immagini del coloratissimo video del brano.

D’altronde, lo stesso Sylvestre ha commentato l’uscita del nuovo singolo affermato che il brano ha uno spirito diverso perché forse anche lui è cambiato un po’ nel suo viaggio alla ricerca di nuove sonorità. Secondo il cantante, infatti, non esistono solo il bianco e il nero come colori, nemmeno quando finisce un amore. E ha indubbiamente ragione.

Di seguito il video di Parolacce:

I nuovi colori di Sergio

Insomma, stiamo assistendo all’evoluzione del cantante di Amici, che finalmente si dimostra più variegato nella scelta di colori e toni più in genere. Le potenzialità di Sylvestre sono sotto gli occhi di tutti. Con la sua voce può e deve sperimentare molto ma senza adagiarsi solo sul pop melodico.

C’è tutto un ventaglio di opzioni alla sua portata, se si va a rivedere quello che era la black music negli anni d’oro, i Cinquanta, i Sessanta e anche i Settanta. Basta solo osare senza aver paura di sbagliare. In fin dei conti il giudice ultimo è sempre il pubblico, e per fortuna Sergio ha tanti fan affezionati pronti ad accettare qualsiasi sua svolta. Aspettiamo adesso con ansia l’uscita del nuovo disco nei prossimi mesi.

Sergio Sylvestre
Sergio Sylvestre

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2019 8:43

Festa della Mamma: le splendide dediche dei cantanti italiani