Sergio Cammariere torna con l'album "Io" e duetti straordinari
Vai al contenuto

Sergio Cammariere torna con l’album “Io” e duetti straordinari

Cammariere

Il grande cantautore Sergio Cammariere torna finalmente con un nuovo album, dal titolo “Io”, che contiene inediti e alcuni dei suoi successi.

Sergio Cammariere torna sulle scene musicali con un nuovo attesissimo album. Si intitola semplicemente “Io” ed è chiaro sin da subito che il pianista e cantautore calabrese abbia qui concentrato tutto il meglio della sua produzione al momento. Il disco, infatti, racchiude alcune delle perle che lo hanno reso un artista apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, ma anche degli inediti.

“Siamo entrati in uno studio, alla casa del Jazz, e abbiamo registrato una serie di pezzi. Quelli venuti meglio erano questi sei ai quali abbiamo aggiunto l’orchestra di archi. Quindi il suono è molto molto intenso: Jazz, improvvisazione e la voglia di sorprendere sempre”.

Duetti preziosi

L’album, registrato tra la Casa del Jazz e l’Auditorium Parco della Musica di Roma, contiene anche dei duetti. Il primo è con Gino Paoli, uno degli artisti preferiti di Cammariere. Il brano in cui i due si sono cimentati si intitola “Cyrano”.

“Considero Paoli il più grande dei cantautori italiani, un artista fuori dagli schemi”.

L’altro duetto “Con te o senza te”, è con Chiara Civello, colei che il grande Tony Bennett ha definito “La miglior cantante jazz della sua generazione”.

Il meglio

L’artista, che tra l’altro è cugino di Rino Gaetano, ha dichiarato che nel nuovo album “Io” c’è tutto il meglio di se stesso:

“Sergio Cammariere è ritornato con un disco molto rappresentativo, c’è il meglio di me, per questo si intitola Io. Insieme a me tanti musicisti, da Fabrizio Bosso ad Amedeo Ariano Luca Bulgarelli, Bruno Marcozzi, l’orchestra d’archi diretta da Paolo Silvestri. Abbiamo riletto i miei successi e ci sono anche sei brani inediti”.

Per ascoltare Cammariere dal vivo, il prossimo appuntamento segnalato è al Teatro Petruzzelli di Bari, l’8 dicembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2016 10:18

Arisa: è arrivato il suo Voce The Best Of