Selvaggia Lucarelli insulta Francesco Gabbani sui social, ma subisce il contrattacco da parte dei fan del cantautore.

Selvaggia Lucarelli prende di mira Francesco Gabbani, ma il suo tweet diventa un boomerang! Il diritto di critica è importante, e non può certo essere messo in discussione. A volte però i termini utilizzati per cercare di far valere le proprie ragioni (o semplici opinioni) possono farti passare facilmente da carnefice a bersaglio. È quanto successo alla nota giornalista, finita nel mirino dei fan di Gabbani per averlo attaccato, piuttosto gratuitamente, dopo la sua esibizione ai Seat Music Award.

Selvaggia Lucarelli contro Francesco Gabbani su Twitter

Queste le parole che hanno scatenato l’ira dei fan del cantautore di Carrara: “Già Gabbani è un guitto scarsissimo, se poi lo fai salire su un palco dopo #Mahmood gli fai davvero del male“. Un’opinione, nulla più, che può essere condivisibile o meno. Tuttavia, il modo in cui la giornalista ha liquidato un due volte vincitore di Sanremo ha fatto scatenare la rabbia dei suoi fan.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Il noto artista carrarese può infatti tranquillamente non piacere, e può anche essere definito scarsissimo come guitto. Ma come cantautore, ovvero nel suo lavoro, ha dimostrato di avere dei meriti, guadagnandosi stima, affetto e successo. E questo va riconosciuto a prescindere, che piaccia o meno. Di seguito il suo tweet:

I fan di Franesco Gabbani contro Selvaggia Lucarelli

Pronta la risposta dei fan dell’artista carrarese. C’è chi le ricorda come abbia già vinto due Sanremo e venduto milioni di dischi, chi invece cerca di stroncare il paragone tra l’artista e il collega Mahmood: “Non capisco perché questo insulto gratuito a Gabbani… sia lui che Mahmood sono dei grandi artisti“.

Insomma, per una volta non sembra essere andata a segno la critica della giornalista, stroncata anche da chi la segue più attentamente: “Credo che avrebbe fatto una figura decisamente migliore ad ammettere che Gabbani semplicemente non le piace. Oltre ad essere evidente da anni, insultarlo definendolo ‘guitto scarsissimo’ è ridicolo. Ne esce molto peggio lei come persona che Gabbani come artista da questo tweet“.

TAG:
francesco gabbani

ultimo aggiornamento: 07-09-2020


Incidente per Rihanna: la cantante è caduta da uno scooter elettrico

Lodo Guenzi: “Usare troppo i social genera rabbia”