Il prossimo 15 aprile sarà rilasciato Santana IV, disco dell’omonimo chitarrista che ha riunito il gruppo originale.

Sono trascorsi quarantacinque anni da Santana III: un’eternità musicale, perché in quasi cinque decenni di musica sotto i ponti ne è passata parecchia. Da quel disco del 1971 ad oggi sembra però essere passato un solo giorno perché il chitarrista in Santana IV in uscita il 15 aprile, ritroverà il leone in copertina di quell’album ma anche il gruppo di musicisti di allora. Lo scorso 5 febbraio è stato rilasciato il singolo Anywhere You Want to Go: è il brano che sta facendo da apripista al nuovo lavoro discografico, quello per il quale Santana ha scelto di ricomporre il gruppo che nel ’98 è entrato di diritto nella Rock and Roll Hall of Fame.

Il gruppo di musicisti di nuovo insieme

Santana ha scelto di tornare al lavoro con Greg Rolie (tastiere), Neal Schon (seconda chitarra), Michael Carabello (percussioni), e Michael Shrieve (batteria). Non solo, visto che hanno partecipato anche Karl Perazzo e Benny Rietveld, rispettivamente alle percussioni e al basso. Non solo, visto che anche Ronald Isley fa parte del progetto.

Ecco la tracklist del disco:
1.Yambu
2.Shake It
3.Anywhere You Want To Go
4.Fillmore East
5.Love Makes The World Go Round (Feat: Ronald Isley)
6.Freedom In Your Mind (Feat: Ronald Isley)
7.Choo Choo
8.All Aboard
9.Suenos
10.Caminando
11.Blues Magic
12.Echizo
13.Leave Me Alone
14.You And I
15.Come as You Are
16.Forgiveness

Il tour di Santana farà tappa anche in Italia

Al disco seguirà anche un tour: Santana sarà anche in Italia, dopo il grande successo della scorsa estate al Pistoia Blues Festival. Il chiarrista sarà il 13 Luglio a Cividale del Friuli, Parco della Lesa, il 19 a Roma, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 20 a Cattolica, Arena della Regina e il 21 alla Milano Street Music Art, all’Assago Summer Arena. Il Luminosity Tour, la prossima estate, sbarcherà dunque anche nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2016 19:41


Madonna regala all’Australia lo show The Tears of a clown: ubriaca durante lo show?

Iggy Pop, il nuovo disco Post Pop Depression in streaming gratuito ad una settimana dall’uscita