Santana, quattro date italiane a luglio: l'artista ritorna dopo il successo al Pistoia Blues
Vai al contenuto

Santana, quattro date italiane a luglio: l’artista ritorna dopo il successo al Pistoia Blues Festival

Santana

Quattro date italiane a luglio per Carlos Santana: sarĂ  a Cividale del Friuli, Cattolica, Roma e Assago.

Prima il disco, in uscita ad aprile, poi quattro date italiane: saranno certamente contenti i fan di Carlos Santana. L’artista terrĂ  ben quattro concerti nel mese di luglio, in un tour che promuoverĂ  il prossimo album in uscita, Santana IV. GiĂ  stabilite le date e le tappe: l’artista sarĂ  il 13 Luglio a Cividale del Friuli, Parco della Lesa, il 19 a Roma, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 20 a Cattolica, Arena della Regina e il 21 alla Milano Street Music Art, all’Assago Summer Arena. Si tratta di un ritorno in Italia per il celebre chitarrista, accolto lo scorso anno da un grandissimo pubblico al Pistoia Blues Festival, manifestazione estiva tenutasi nell’omonima cittĂ  che ha visto esibirsi l’artista il 25 luglio.

L’album di Santana registrato con la band del ’71

SarĂ  l’occasione di suonare live i nuovi brani di Santana IV, un disco che ha la particolaritĂ  di essere stato registrato con la storica formazione che nel ’71 incise Santana III, quella composta da Gregg Rolie, Neal Schon, Michael Carabello e Michael Shrieve. Un’idea nata perchĂ© Neal Schon aveva chiesto a Santana di registrare qualcosa insieme.

Proposta piaciuta al chitarrista: e di lì la decisione di coinvolgere anche gli altri membri della band, gli stessi che nel ’71 avevano partecipato alla registrazione dello storico disco. La nuova registrazione, invece, è avvenuta tra il 2014 e il 2015, mentre la scrittura dei brani risale al 2013.

La tracklist del nuovo disco, che uscirĂ  ad aprile

Come detto il disco uscirà il 15 aprile ma un brano è già in circolazione. Nel totale sono sedici i brani inclusi in Santana IV.
Questa la tracklist:

1.Yambu
2.Shake It
3.Anywhere You Want To Go
4.Fillmore East
5.Love Makes The World Go Round (Feat: Ronald Isley)
6.Freedom In Your Mind (Feat: Ronald Isley)
7.Choo Choo
8.All Aboard
9.Suenos
10.Caminando
11.Blues Magic
12.Echizo
13.Leave Me Alone
14.You And I
15.Come as You Are
16.Forgiveness

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2016 19:40

Foo Fighters, geniale e divertente smentita: la band non si scioglierĂ