Sanremo: La canzone di Nek accusata di plagio
Vai al contenuto

Sanremo, prima polemica: La canzone di Nek accusata di plagio

Secondo Cristiano Malgioglio la canzone di Nek presentata al Festival di Sanremo, “Fatti avanti amore”, è un plagio. Assomiglierebbe a un brano dei Cure.

A Sanremo la polemica è di casa, questo è noto, ma questa edizione condotta da Carlo Conti sembrava essere immune da sospetti, invece, Cristiano Malgioglio lancia una bomba: la canzone “Fatti avanti amore”, presentata da Nek che è tornato a calcare il palcoscenico dell’Ariston a 18 anni dalla sua ultima partecipazione, sarebbe un plagio.

Infatti, secondo il cantante dal ciuffo biondo, questa canzone assomiglierebbe a un pezzo dei Cure, band post-punk inglese che suona dal lontano 1976, con qualche frase che si potrebbe ricollegare ai Coldplay, band capostipite nel panorama musicale mondiale, un’accusa molto pesante.

Il cantante di Sassuolo, che tra l’altro non ha riscosso un grandissimo successo al Festival con questo brano, non ha risposto a queste illazioni, ma c’è da scommettere che lo farà al più presto, anche perchè sarebbe ammettere il plagio non replicare a queste parole di forte accusa da parte dell’autore di “Testarda io“…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Coldplay Nek Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:13

Sanremo 2015: “Una Finestra Tra Le Stelle” di Annalisa (testo e video ufficiale)