Secondo le prime quote Snai, saranno Giovanni Caccamo e Deborah Iurato i vincitori dell’edizione 2016 di Sanremo.

Si scommette ormai su qualunque evento e non poteva passare inosservato il Festival di Sanremo: la kermesse ligure prenderà il via il prossimo 9 febbraio, fra poco più di due settimane, e già sono disponibili le prime quote dei bookmakers. Chi sono i favoriti tra i venti big in gara? Deborah Iurato, la vincitrice di Amici 2014, e Giovanni Caccamo, che invece ha trionfato lo scorso anno a Sanremo Giovani. I due canteranno in coppia portando sul palco la canzone Via da qui e secondo la Snai, che ha diffuso le prime quote, è il duo ad avere le maggiori chance di portare a casa la vittoria nell’edizione 2016 del Festival.

I favoriti: dietro il duo Elio e le Storie Tese, Noemi e Annalisa

Tutto si basa, ovviamente, su quello che è trapelato negli ultimi giorni, dopo che una selezione di giornalisti ha avuto la possibilità di ascoltare le canzoni in gara e fornire le prime impressioni.

Giudizi che di fatto hanno condizionato i bookmakers stessi che indicano in Via da qui la possibile canzone vincitrice: il successo di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo è quotato a 4.50, mentre alle spalle dei due ragazzi, quotati a 5 ci sono una lunga serie di artisti.

Elio, con le sue Storie Tese, e anche Noemi, Annalisa. A 6, invece, c’è Lorenzo Fragola, a 7 Arisa, a 9 due ex talent come Valerio Scanu (già vincitore di Sanremo 2010) e Francesca Michielin.

I meno quotati? Neffa e Irene Fornaciari

Deborah e Giovanni sono i più quotati, ma c’è anche chi non gode del favore dei pronostici dei bookmakers: ed è il caso di una figlia d’arte come Irene Fornaciari. La vittoria della ragazza, infatti, è data a 50, stessa cosa per un altro big in gara, cioè Neffa, che divide l’ultima posizione con la figlia di Zucchero.

E lo scorso anno? La Snai, inizialmente, aveva dato la vittoria a Lorenzo Fragola, seguito da Alex Britti e dai Dear Jack. Solo a pochi giorni dall’inizio di Sanremo i bookmakers indicarono – stavolta avendo ragione – ne Il Volo i papabili vincitori: cosa che poi effettivamente accadde.


Kanye West-Wiz Khalifa, scontro a colpi di tweet!

Zayn Malik, ecco il primo singolo: rilasciato Pillow Talk