Sanremo Giovani: il regolamento delle semifinali condotte da Marco Liorni
Vai al contenuto

Al via Sanremo Giovani: il meccanismo delle semifinali

Marco Liorni

Sanremo Giovani: il regolamento delle delle semifinali della kermesse che porterà sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte cinque artisti.

Al via l’edizione 2019 di Sanremo Giovani, la kermesse propedeutica quest’anno alla composizione (parziale) del tabellone delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo.

Secondo quanto scelto da Amadeus, infatti, nel 2019 la manifestazione dei giovani non avrà un vincitore, ma cinque, i quali approderanno direttamente tra le Nuove Proposte di Sanremo, insieme ai due vincitori di Area Sanremo e al vincitore di Sanremo Young 2019.

Ecco il meccanismo delle due semifinali di Sanremo Giovani, che saranno ospitate su Rai 1 da Italia Sì, programma condotto da Marco Liorni.

Sanremo Giovani, le semifinali: il regolamento

La competizione partirà il 16 novembre. I primi 10 concorrenti saranno presentati da Marco Liorni all’interno di Italia Sì, la trasmissione del sabato pomeriggio di Rai 1.

Gli stessi concorrenti, sabato 23, saranno valutati da Amadeus e dalla commissione musicale composta da Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis. I cinque vincitori approderanno direttamente alla finale del 19 dicembre.

Stesso meccanismo per la seconda semifinale, che andrà in onda il 30 novembre, con la puntata introduttiva dei restanti dieci concorrenti. Il 7 dicembre sarà invece la volta della puntata dedicata alla scelta degli ultimi cinque finalisti di SG.

Marco Liorni
Marco Liorni

I concorrenti di Sanremo Giovani

Nella prima semifinale di SG si sfideranno: Federica Abbate, Ainé, Fadi, Fasma, Leo Gassmann, Nova, Samuel Pietrasanta, Raim, Marco Sentieri e Thomas.

Nella seconda invece sarà la volta di: Avincola, Eugenio in Via Di Gioia, Giulia Mutti, Jefeo, Libero, Mike Baker, Nico Arezzo, Réclame, Shari e Simona Severini, quest’ultima in sostituzione di Devil A, passato ad Amici.

Di seguito Stella, il brano con cui è in gara Shari, cantante che ha già avuto modo di duettare con Benji e Fede nel loro ultimo singolo del 2019, Sale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

In arrivo Romance, il nuovo album di Camila Cabello: ecco la copertina