Sanremo Giovani, ecco chi sono i dodici finalisti: li ascolteremo in diretta tv
Vai al contenuto

Sanremo Giovani, ecco chi sono i dodici finalisti: li ascolteremo in diretta tv

Sanremo

La Commissione artistica ha selezionato dodici Nuove Proposte per Sanremo Giovani: il 27 novembre saranno in diretta tv e resteranno in sei.

Sono lontani i tempi in cui per conoscere le Nuove Proposte del Festival di Sanremo occorreva aspettare fino alle serate dell’Ariston: il prossimo 27 novembre, grazie alla diretta televisiva Rai, il pubblico potrà ascoltare i ragazzi in corsa per sei degli otto posti della nuova edizione. La Commissione Artistica di Sanremo, presieduta da Carlo Conti che di Sanremo 2016 sarà ancora una volta il conduttore, ha infatti selezionato 12 Nuove Proposte, ognuna con il proprio inedito: dopo l’evento del prossimo 27 novembre ne resteranno soltanto sei, a cui si aggiungeranno i due artisti selezionati da Area Sanremo per un totale di otto.

Ecco chi sono i dodici finalisti di Sanremo Giovani

Erano quasi 700 ai nastri di partenza, a caccia di un posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2016: la Commissione, dopo varie selezioni, ha scelto i dodici meritevoli di approdare in finale, prova generale in vista delle serate dell’Ariston (il Festival andrà in onda su Rai1 dal 9 al 13 febbraio).

Ecco i ragazzi in gara e i brani: Beatrice Visconti con Paulette, Cecile  con N.E.G.R.A, Chiara Dello Iacovo Introverso, Ermal Meta Odio le favole, Francesco Gabbani Amen, Francesco Guasti Io e te, Irama Cosa resterà, Michael Leonardi Rinascerai, Rumor Il grande salto, Siberia Gioia, Una Amare stanca e Valeria e Piero Romitelli con Mai abbastanza.

Sanremo, fervono i preparativi: unico ospite annunciato Laura Pausini

Nel frattempo Carlo Conti prepara la nuova edizione di Sanremo 2016: la più grande prova da superare è il confronto con l’edizione 2015, successo di ascolti che ha avuto come conseguenza proprio la conferma del conduttore sia come direttore artistico che come presentatore. Si attendono novità sui big (che avranno ancora un mese di tempo per inviare la propria candidatura) e per i superospiti. Il primo nome confermato è quello di Laura Pausini, che ha ufficializzato la propria partecipazione in qualità di ospite tra il 9 e il 13 febbraio 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Skunk Anansie: tra una settimana il nuovo singolo “Love Someone Else”