L’album di Francesco De Gregori in testa alla top ten della classifica Fimi: sul podio anche la new entry Max Gazzè, terzo.

Non per caso lo chiamano il Principe, anche se questa settimana l’appellativo giusto sarebbe Re: Re della classifica Fimi è Francesco De Gregori, dato che il suo album è in cima alla top ten dei più venduti della settimana.

Un disco raffinato e coinvolgente, una rivisitazione dei brani del grande Bob Dylan reinterpretati dal cantautore italiano. De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto ha incuriosito e conquistato: e così a quarant’anni dall’uscita di Rimmel, il cui compleanno è stato festeggiato all’Arena di Verona, l’artista torna a stupire con un album particolare, diverso da tutti gli altri e premiato dal pubblico.

Le new entry della settimana

Le new entry settimanali sono tutte di spessore. Nel totale, compreso l’album di De Gregori, sono quattro: al terzo posto ecco Maximilian di Gazzè, al quinto Hitstory di Gianna Nannini e al nono Ma che spettacolo… Umberto Tozzi. Tutti risultati ottenuti in appena una settimana dalla pubblicazione: ottima la partenza di Gazzé, tornato dopo l’esperienza con Silvestri e Fabi, così come la raccolta di successi di Gianna Nannini.

Il dettaglio della top ten

A resistere nonostante le settimane e i tanti dischi nel frattempo rilasciati dai colleghi è Tiziano Ferro: il suo album dopo quarantanove settimane continua ad essere in classifica. Tra De Gregori e Gazzè, al secondo posto, salgono di nuovo Benji&Fede con 20:05; nella top ten rimane anche L’amore si muove de Il Volo, al quarto posto dopo sei settimane di uscita.

Ecco il dettaglio della classifica:

01. DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO, FRANCESCO DE GREGORI
02. BENJI & FEDE, 20.05
03. MAXIMILIAN, MAX GAZZE’
04. L’AMORE SI MUOVE, IL VOLO
05. HITSTORY, GIANNA NANNINI
06. CINEMA, ANDREA BOCELLI
07. LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO, NEGRAMARO
08. SOUNDS GOOD FEELS GOOD, 5 SECONDS OF SUMMER
09. MA CHE SPETTACOLO…, UMBERTO TOZZI
10. TZN-THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2015 2:42


Sanremo Giovani, ecco chi sono i dodici finalisti: li ascolteremo in diretta tv

Eros Ramazzotti chiude con successo la prima parte del Tour