Sanremo Giovani 2023: Amadeus svela i primi 8 finalisti

Sanremo Giovani 2023: Amadeus svela i primi 8 finalisti

La rivelazione dopo le audizioni: ecco i nomi dei cantati che si esibiranno il 19 dicembre alla 74ª edizione del Festival di Sanremo.

Dopo le audizioni dal vivo dei 49 artisti selezionati, nella storica sede della radiofonia di Via Asiago a Roma, sono stati scelti i primi otto finalisti che si esibiranno alla serata di Sanremo Giovani 2023. L’evento andrà in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo, il 19 dicembre in prima serata su Rai1.

I nomi degli 8 finalisti

A dare il verdetto finale è stata la Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico Amadeus. Al suo fianco anche la vicedirettrice Intrattenimento Prime Time, Federica Lentini, insieme al Maestro Leonardo De Amicis e all’autore Massimo Martelli.

Tra i primi 8 finalisti di Sanremo Giovani 2023, spuntano i nomi di: bnkr44 con “Effetti speciali”, Clara con “Boulevard”, Grenbaud con “Mama”, Jacopo Sol con “Cose che non sai”, Lor3n con “Fiore d’inverno”, Santi Francesi con “Occhi tristi”, Tancredi con “Perle”, e Vale LP con “Stronza”. A completare il Cast, saranno 4 cantanti provenienti dal concorso Area Sanremo.

I vincitori della serata si esibiranno con un brano inedito, nella Categoria “Big” della 74ª edizione del Festival di Sanremo, sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024. Il 19 dicembre i 12 finalisti si contenderanno tre posti in gara fra i Big.

Argomenti