Chi è il vincitore di Sanremo Giovani 2022 e chi sono i cantanti che si sono uniti al cast di Sanremo 2023.
Il Festival di Sanremo è iniziato ufficialmente oggi. Ora che anche la finale di Sanremo Giovani è storia, il cast il cast dei Big è completo, con l’aggiunta dei sei (!) cantanti che sono riusciti a spuntarla nella manifestazione dedicata agli emergenti. Una kermesse che è stata ricca di emozioni, di ricordi, e anche di qualche colpo di scena, complice la passerella concessa ai ventidue Big che già conoscevamo. Big che hanno presentato il brano in gara, svelandone il titolo. Ma chi sono i cantanti che sono riusciti seguire, almeno fin qui, le orme di Yuman, Matteo Romano e soprattutto Tananai? Scopriamolo insieme.
Sanremo Giovani 2022: la finale
La serata del 16 dicembre si è aperta con un inevitabile ricordo per chi sul palco dell’Ariston ci è salito, nel 2021, come ospite insieme a Zlatan Ibrahimovic. Stiamo parlando di Sinisa Mihajlovic, scomparso proprio nello in questa giornata, ucciso dalla leucemia che lo aveva colpito già da diversi anni.
Si è quindi partiti con le esibizioni, in questo ordine:
– gIANMARIA con La città che odi;
– Noor con Tu Amelie;
– Will con Le cose più importanti;
– Olly con L’anima balla;
– Maninni con Mille porte;
– Colla Zio con Asfalto;
– Fiat 131 con Pupille;
– Mida con Malditè;
– Shari con Sotto voce;
– Giuse the Lizia con Sincera;
– Romeo & Drill con Giorno di scuola;
– Sethu con Sottoterra.
Leggi anche -> Chi è Shari, l’ex stella di Tu si que vales che ha conquistato Benji e Fede
I vincitori di Sanremo Giovani 2021
Al termine della lunga carrellata delle presentazioni dei titoli dei ventidue Big in gara, la finale si è conclusa con il verdetto definitivo, quello che ci ha permesso di conoscere l’identità dei sei Giovani trasformati in Big.
Questi sono i sei ragazzi che ce l’hanno fatta: Shari, gIANMARIA, Colla Zio, Sethu, Will, Olly. Tra questi sei, il vincitore dell’edizione 2022 di Sanremo Giovani è… gIANMARIA.