Sanremo Giovani 2020: il conduttore e il regolamento
Vai al contenuto

Sanremo Giovani: il conduttore della finale sarà Marco Liorni

Marco Liorni

Sanremo Giovani 2020: il conduttore e il regolamento della kermesse che lo scorso anno ha lanciato la stella di Mahmood.

Grandi novità per quanto riguarda Sanremo Giovani 2020. Il conduttore della finale sarà Marco Liorni. A rivelarlo è stato TvBlog, che ha indicato il presentatore come erede della coppia d’oro dello scorso anno, quella formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Molte le novità della mini-kermesse che anticipa il Festival, a partire dal regolamento, quest’anno più focalizzato sui giovani e meno sul premio finale. I vincitori infatti non parteciperanno alla gara tra i Big.

Sanremo Giovani 2020: il conduttore

Il conduttore di ItaliaSì ospiterà le selezioni di Sanremo Giovani il sabato pomeriggio su Rai 1, ma vestirà anche i panni del presentatore dell’appuntamento finale della kermesse, il 19 dicembre in prima serata.

Ovviamente, Marco non sarà lasciato solo, ma sarà supportato anche dal direttore artistico di Sanremo, Amadeus.

Marco Liorni
Marco Liorni

Il regolamento di Sanremo Giovani 2020

Quest’anno Sanremo Giovani avrà un regolamento differente. I vincitori di questa rassegna saranno infatti non promossi allo status di Big, ma si contenderanno la vittoria nella rinata categoria Nuove Proposte.

A giudicare i concorrenti saranno la Commissione Musicale, la Giuria Demoscopica, la Giuria Televisiva e il pubblico da casa.

Ricordiamo che gli ultimi vincitori di Sanremo Giovani sono stati Einar, ex concorrente di Amici e tra gli artisti più deludenti dello scorso Festival di Sanremo, e Mahmood, che al contrario ha stupito tutti arrivando fino alla vittoria con la hit Soldi, sfiorando tra l’altro anche il successo all’Eurovision.

Se quella di Mahmood è stata però una vicenda più unica che rara, anche due edizioni fa una stella di Sanremo Giovani ha finito per diventare un grande della nostra musica. Stiamo parlando di Ultimo, vincitore nella categoria Nuove Proposte nel 2018 con Il ballo delle incertezze:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mahmood

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2019 11:35

The Clash: mostra e reunion per i 40 anni di London Calling