Sanremo 2023, i possibili cantanti in gara: tra vecchie glorie, big di straordinario livello e giovani in rampa di lancio, chi potrebbe partecipare.

Il toto-nomi per il Festival di Sanremo 2023 è iniziato con qualche mese di anticipo sulla tabella di marcia. Se fino a pochi anni fa si attendeva quantomeno l’autunno per dare il via alle prime voci e indiscrezioni, in vista della prossima edizione, la quarta a guida Amadeus, sono già iniziati a circolare i nomi dei possibili cantanti in gara. E che nomi. Forse sulla scia dei grandi annunci del direttore artistico, che ha già confermato come conduttori Gianni Morandi e Chiara Ferragni, sono infatti davvero di spessore i candidati a presentarsi in gara o come ospiti al prossimo Festival.

Sanremo 2023: i possibili cantanti in gara

A dare il via alle danze è stato il settimanale Chi, attraverso le sue consuete Chicche di Gossip nella settimana del Ferragosto. A quanto pare, sono diversi i Big della musica italiana nella mente del direttore artistico, che li vorrebbe, se non in gara, quantomeno come ospiti d’onore del Festival.

Annalisa
Annalisa

Tra i cantanti immaginati dal presentatore ci sono almeno tre vecchie conoscenze di Saremo, mai in gara però nelle sue edizioni: Annalisa, Rocco Hunt e Al Bano Carrisi. La prima ha partecipato già in diverse occasioni al Festival, con risultati più che soddisfacenti; il secondo è un ex vincitore, anche se solo nella categoria Giovani; Carrisi, invece, non ha bisogno di presentazioni, nemmeno in relazione al Festival.

L’altro grande possibile ritorno, desiderato fortemente da Amadeus, è Tananai, che lui ha contribuito a lanciare prima a Sanremo Giovani, poi tra i Big. Attenzione, però, perché solo poche settimane fa lo stesso artista dichiarava: “A dire la verità al momento Sanremo non è nei miei pensieri principali“.

I possibili ospiti del Festival nel 2023

Ma anche i possibili nomi tra gli ospiti fanno grande clamore. Secondo quanto riferito da Chi, uno dei cantanti che potrebbe prendere parte al Festival, ma non in gara, è Fedez, protagonista nel 2021. La sua presenza, considerando anche quella di Chiara Ferragni, appare più che probabile.

E c’è poi una grande star internazionale che sarebbe in trattativa con gli organizzatori già da qualche mese. Secondo quanto riferito alcune settimane fa da SkyTg24, il grande sogno di Amadeus sarebbe portare a Sanremo addirittura Britney Spears, la principessa del pop che si appresta, in un duetto con Elton John, a tornare attivamente nel mondo della musica.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 23-08-2022


Måneskin on the Road: la band si racconta attraverso le immagini del backstage

Le cinque migliori canzoni di Alex Britti