I fan di Michele Merlo lanciano un appello agli organizzatori del Festival di Sanremo 2022 per realizzare il sogno del cantautore scomparso.

Amadeus ha annunciato alcuni giorni fa che al Festival di Sanremo 2022 verranno ricordati alcuni dei grandi artisti scomparsi nel 2021, come gli indimenticabili Milva e Franco Battiato. Tra i cantanti morti nel corso dell’anno appena terminato, però, troppo spesso ci si dimentica di Michele Merlo, il 28enne cantautore ex Amici morto improvvisamente per una leucemia fulminante. A ricordarlo sono i suoi fan, che non smettono di omaggiarlo in tutti i modi, e che vorrebbero fortemente realizzare un suo sogno: farlo arrivare a Sanremo. Per questo motivo hanno lanciato un appello direttamente al direttore artistico e agli organizzatori.

L’appello dei fan di Michele Merlo a Sanremo

Morto lo scorso giugno per una leucemia fulminante a soli 28 anni, Michele Merlo non ha mai potuto realizzare il suo più grande sogno: arrivare al Festival di Sanremo. Anche per questo tutti i suoi fan si stanno prodigando per convincere il direttore artistico della kermesse, Amadeus, a rendergli omaggio, almeno per pochi minuti, su quel palco che non ha avuto il tempo di conquistare.

Amadeus
Amadeus

Con il cuore in mano chiediamo ad Amadeus e a tutta la produzione di Sanremo di aiutarci a portare avanti il suo singolo inedito Farfalle e dedicare un piccolo spazio al ricordo di Michele“, hanno scritto i suoi fan in una nota ufficiale pubblicata sui social. Basterebbe questo semplice gesto a far contenti migliaia di fan e anche i familiari dell’artista, che non può e non deve essere dimenticato: “Realizziamo uno dei suoi sogni più grandi“.

Il sogno Sanremo per Michele Bravi

Un appello fatto con il cuore e che ha trovato tantissimi fan d’accordo, anche tra chi ha amato Merlo solo per un periodo breve della sua carriera interrotta troppo presto, e tragicamente. L’hashtag #michelemerlosanremo negli scorsi giorni è volato in tendenza, dando una spinta a quella che potrebbe rimanere un’idea o poco più.

Lo stesso Merlo aveva effettivamente in passato provato a raggiungere il Festival, ma era stato sempre rifiutato. Scriveva sui social pochi anni fa: “Penso a quando Sanremo mi ha rifiutato con Mare, il mio pezzo preferito. Guardo la lista dei Big e mi chiedo se fino ad oggi ho sbagliato tutto o hanno sbagliato tutto gli altri. Oppure nessuna delle due. Sta di fatto che sono un ragazzo deluso e poco speranzoso, stanco e lavorativamente solo. E non ho più la forza di continuare”. Portarlo a Sanremo, oggi, sarebbe forse una beffa. Ma anche un risarcimento, dovuto e meritato.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 27-01-2022


In attesa di Sanremo, Fiorello litiga in una riunione di condominio: cosa è successo

Elodie, confessione a cuore aperto: “Sono single. Perché è finita con Marracash? Ecco il motivo”