Sanremo 2021 diventa protagonista anche di una nuova storia su Topolino, con Amadeus trasformato in Amaduck e Fiorello diventato Rosario Paperello.

Sanremo 2021 è ormai dappertutto… anche su Topolino! Il Festival si ‘paperizza’, con Amadeus e Fiorello trasformati in Amaduck e Rosario Paperello in un numero del noto fumetto destinato a tutti gli appassionati. I due sono i conduttori di Sanromolo, un nuovo storico Festival. L’appuntamento è per i numeri 3405 e 3406, in uscita il 24 febbraio e il 3 marzo. Ecco tutti i dettagli.

Sanremo 2021 su Topolino

Non è una novità, ma anzi ormai quasi una tradizione. Topolino rende omaggio al Festival di Sanremo e lo fa con due numeri nuovi e una storia che coinvolge gli alter ego paperizzati di Amadeus e Fiorello, affiancati da Zio Paperone e Paperino.

Amadeus
Amadeus

Sono proprio Amaduck e Rosario Paperello i due protagonisti sulla copertina del volume 3405 su Topolino, illustrata dalla penna di Alessandro Perina. Eccola qui:

Lo speciale di Topolino per Sanremo 2021

La storia sceneggiata da Pietro B. Zemolo è incentrata su SanRomolo 2021 e sarà divisa in due volumi, il 3405 e 3406. Protagonisti della vicenda sono Amaduck e Rosario Paperello, pronti a realizzare il loro sogno di condurre insieme il Festival. Ma gli ostacoli per il successo non mancano. Riusciranno a portare a termine le cinque serate nonostante tutti gli imprevisti causati anche da Zio Paperone, sponsor con la sua app P.d.P. Music? Oltre alla simpatica storia, il Festival è celebrato anche da un articolo redazionale con tutte le informazioni sulla kermesse in programma dal 2 al 6 marzo. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per fare di questo doppio numero un pezzo da collezione non solo per gli amanti di Topolino, ma anche per quelli del Festival di Sanremo e i fan di Amadeus e Fiorello.

TAG:
Sanremo

ultimo aggiornamento: 25-02-2021


Bruce Springsteen se la cava con una multa: cade l’accusa di guida in stato di ebbrezza

Dramma per Lady Gaga: malviventi sparano al suo dog-sitter e rapiscono i suoi cani