I social hanno già nostalgia del Festival di Sanremo 2021: su Twitter la kermesse guidata da Amadeus è tornata improvvisamente in tendenza.

C’è sempre un motivo“, diceva Adriano Celentano. E in effetti è così. Nelle ultime ore, a distanza di tre settimane dal Festival, Sanremo 2021 è tornato in tendenza su Twitter. In molti si sono chiesti il perché, e la risposta è più semplice di quanto si possa pensare: il pubblico del web ha già nostalgia delle cinque serate di musica, spensieratezza e polemicucce regalate dalla kermesse in questo periodo di pandemia da Covid.

Sanremo 2021 torna in tendenza su Twitter

Ebbene sì, esiste la nostalgia da Sanremo. Sui social, e in particolare su Twitter, sono molti gli utenti che hanno ammesso di provare nostalgia per le cinque maratone condotte da Amadeus e Fiorello: “Quella settimana di spensieratezza ci manca come l’aria“.

Amadeus
Amadeus

C’è chi rimpiange le canzoni, e in particolare le esibizioni dei Maneskin o quella sempre uguale (perché registrata) di Irama, ma anche le esibizioni di Annalisa, Noemi, Arisa e Aiello hanno trovato spazio nei ricordi degli utenti di Twitter. D’altronde, il successo della kermesse sui social quest’anno era già stato dimostrato dai record battuti proprio sul social dei cinguettii. Il popolo degli internauti con la propria sagace ironia ha infatti amato commentare tutto ciò che è accaduto in quei giorni, nonostante le maratone lunghe ore e ore.

Amadeus orgoglioso del suo Sanremo

A settimane dalla chiusura, Amadeus può trarre un bilancio della sua esperienza in questo Sanremo così diverso dagli altri. E alla fine sono stati più i lati positivi che negativi. A partire dalla musica, mai come quest’anno capace di conquistare le classifiche (anche all’estero). Scommettere su artisti giovani ha pagato, e questo rende orgoglioso l’ormai ex direttore artistico, che si toglie qualche sassolino dalle scarpe in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni: “Da quando sonno ragazzo sento dire che Sanremo va svecchiato. A parole è facile, quando pooi uno lo fa…“.

Di seguito il video di Zitti e buoni, la canzone che ha vinto Sanremo 2021:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 25-03-2021


Bruce Springsteen: il nuovo singolo è I’ll See You In My Dreams

Rihanna sta per pubblicare un nuovo singolo?