Il programma e la scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2021: i cantanti e gli ospiti che si esibiranno nella serata inaugurale.

Dopo aver rotto il ghiaccio con la serata inaugurale, il Festival di Sanremo 2021 si avvia alla seconda serata. Una serata che vivrà delle grandi emozioni proposte da Laura Pausini e dagli altri ospiti, ma che servirà anche a completare il quadro dei primi ascolti delle canzoni in gara. Scopriamo insieme qual è il programma della seconda serata di Sanremo 2021.

Sanremo 2021: i cantanti della seconda serata

La seconda serata del Festival è complementare in tutto e per tutto alla prima. A votare è chiamata ancora una volta la giuria demoscopica, con l’aiuto del televoto, e dopo l’ascolto delle restanti canzoni in gara si avrà una prima classifica parziale ma completa delle canzoni dei Campioni.

Amadeus
Amadeus

Questa la lista, in ordine alfabetico, dei quattro giovani delle Nuove Proposte che saliranno sul palco:

Wrongonyou con Lezioni di volo
Greta Zuccoli con Ogni cosa sa di te
Davide Shorty con Regina
Dellai con Io sono Luca

Di seguito invece l’elenco dei tredici Big che presenteranno per la prima volta la loro canzone in questo Festival:

Orietta Berti con Quando ti sei innamorato
La Rappresentante di Lista con Amare
Lo Stato Sociale con Combat Pop
Bugo con E invece sì
Gaia con Cuore amaro
Willie Peyote con Mai dire mai (la locura)
Malika Ayane con Ti piaci così
Fulminacci con Santa Marinella
Extraliscio con Davide Toffolo con Bianca luce nera
Ermal Meta con Un milione di cose da dirti
Gio Evan con Arnica
Irama con La genesi del tuo colore
Random con Torno a te

Orietta Berti
Orietta Berti

Gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2021

La seconda serata del Festival sarà orfana di Zlatan Ibrahimovic, essendo in contemporanea con la partita Milan-Udinese. Confermati invece Fiorello, che duetterà con Enzo Avitabile, e Achille Lauro, che in uno dei suoi quadri sarà affiancato da Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Achille Lauro
Achille Lauro

La grande attesa della serata è però tutta per gli ospiti musicali. Ci sarà Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe per la Miglior canzone originale. Presenterà sul palco dell’Ariston la sua Io sì, per celebrare la musica italiana. Musica che sarà ben rappresentata anche da Il Volo, che omaggerà il maestro Ennio Morricone insieme al figlio Andrea Morricone, che dirigerà l’orchestra.

Ennio Morricone
Ennio Morricone

Spazio poi a tre glorie di Sanremo: Gigliola Cinquetti, che canterà Non ho l’età e Dio come ti amo, Marcella Bella, che canterà Senza un briciolo di testa e Montagne Verdi, e Fausto Leali, che invece interpreterà Mi manchi e Io amo. Per i protagonisti extra-musicali, sarà poi la serata di Alex Schwazer, il marciatore assolto dall’accusa di doping, che spiegherà la sua drammatica vicenda. Madrina della serata un’ex protagonista di Sanremo, Elodie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2021 12:47


Sanremo 2021, le pagelle della prima serata: Fedez si commuove, ma a rubare la scena è Max Gazzè

Sanremo 2021, la conferenza stampa: Irama dovrebbe ritirarsi, ma Amadeus lancia una proposta