Sanremo 2020, i pronostici dei bookmaker: tra i favoriti ci sono Diodato e Francesco Gabbani.

Ci siamo. Il Festival di Sanremo è giunto al termine. Tra polemiche infuocate e grandi critiche ai componenti del cast, siamo arrivati al momento decisivo. È tempo degli ultimi pronostici.

Ecco chi sono i favoriti a poche ore dalla finale.

Sanremo 2020: i pronostici dei bookmaker

Le quattro serate di Festival hanno letteralmente sconvolto i pronostici iniziali. Alla vigilia della finale, per la Snai il favorito numero uno è Francesco Gabbani con 3.50, seguito da Diodato a 4.00. Più staccati i Pinguini Tattici Nucleari, a 7.50, seguiti da Elodie e Le Vibrazioni a 9.00. Ultimo un terzetto formato da Elettra, Riki e Junior Cally a 100.00.

Viceversa, per dirla alla Gabbani, Eurobet mette in testa Diodato con 3.50 e il cantautore di Massa secondo con 4.00. Anche qui terzi i Pinguini a 7.00, e poi Elodie a 8.00. In fondo alla classifica invece, addiritutra a 301.00, Cally e Riki.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Sanremo 2020: i favoriti

Va detto che, come sempre, i pronostici sono fatti per essere ribaltati. E ne è una prova Mahmood, che lo scorso anno ha conquistato la vittoria pur non avendo minimamente i favori dei bookmaker, che davano per quasi certo il trionfo di Ultimo (arrivato poi al secondo posto, non senza polemiche).

Volendo mettersi in gioco, quest’anno i nostri di pronostici non sono andati a buon fine. Segnalavamo tra i favoriti Urso e la Angi, ma con questo sistema di voto, con il televoto solo alla fine, non sono riusciti a entrare mai in corsa. E obiettivamente è giusto così: canzoni deboli ed esperienza ancora da costruirsi per diventare davvero Big.

Ha invece ancora chance Elodie tra gli artisti che avevamo segnalato. Il peccato più grande è per Levante, che avrebbe meritato di essere decisamente più su in classifica, come anche Anastasio e Rancore (su cui non avevamo però ‘scommesso’).

Vista la situazione venutasi a creare, il favorito numero uno diventa Gabbani, che ha già un’ottima classifica ed è conosciuto anche dal pubblico da casa. Diodato meriterebbe la vittoria in verità, ma non è ancora un personaggio famoso per un determinate fasce di telespettatori. Un possibile nome a sorpresa? Molto difficile, ma diamo una chance a Piero Pelù.

Di seguito il video di Andromeda di Elodie:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AnastasioOfficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 10:44


Sanremo 2020, Amadeus: “Bugo e Morgan mi hanno chiesto scusa”

Sanremo 2020, Bugo racconta la sua verità: “Morgan ha insultato la mia famiglia”