Sanremo 2020, pronotici: i favoriti per gli scommettitori

Sanremo 2020: Anastasio e Achille Lauro sono i favoriti per gli scommettitori

Sanremo 2020, i pronostici dei bookmaker: tra i favoriti ci sono Achille Lauro e Francesco Gabbani, seguiti da Anastasio e Alberto Urso.

Da outsider a favorito per la vittoria finale. La strana parabola di Achille Lauro, che in un anno ha visto cambiare radicalmente la propria carriera, e che nel 2020 si presenta al Festival di Sanremo per il secondo anno consecutivo addirittura con i favori dei bookmaker.

Certo, la sua vittoria è tutto meno che certa, e ci sono altri artisti che secondo gli scommettitori hanno buone chance di vincere. Andiamo a scoprire le quote, ad oggi, delle principali agenzie.

Sanremo 2020: i pronostici dei bookmaker

Iniziamo dalle quote Snai, che vedono scendere rapidamente le quote di Anastasio, oggi principale favorito, dato a 5. Dietro di lui Achille Lauro, Alberto Urso e Francesco Gabbani a 6. Viene data a 7 la vittoria di Giordana Angi, mentre a 8 quelle di Marco Masini ed Enrico Nigiotti. Sale invece a 10 la quota per Elodie. Per la celebre agenzia di scommesse i meno favoriti sono invece Elettra Lamborghini, Rita Pavone, Paolo Jannacci, Junior Cally, Rancore e la coppia Morgan/Bugo, fermi a quota 33.

Leggermente diversa la situazione per Eurobet. Anche qui Anastasio è diventato il principale favorito a 5, seguito da Achille Lauro e Alberto Urso a 6. Poco lontana troviamo Irene Grandi, a 7, davanti a Giordana Angi e addirittura ai Pinguini Tattici Nucleari a 9. Meno fiducia in Francesco Gabbani, quotato solo a 11. L’artista che ha meno probabilità di vittoria invece in questo caso è Paolo Jannacci, dato addirittura a 67. Su Eurobet non sono però ancora state quotate le due new entry, Tosca e Rita Pavone.

Anastasio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AnastasioOfficial

Sanremo 2020: i favoriti

Va detto che, come sempre, i pronostici sono fatti per essere ribaltati. E ne è una prova Mahmood, che lo scorso anno ha conquistato la vittoria pur non avendo minimamente i favori dei bookmaker, che davano per quasi certo il trionfo di Ultimo (arrivato poi al secondo posto, non senza polemiche).

Di certo ad oggi, non avendo nemmeno il titolo dei brani in gara, fare dei pronostici è, più che azzardato, aleatorio. Elementi per poter esprimere un giudizio infatti non ce ne sono, se non la fama o minor fama dei concorrenti in gara.

In effetti, volendo giocare, quest’anno di grandissimi favoriti non sembrano essercene. Di certo ha le sue buone chance Alberto Urso, amatissimo dal pubblico di Amici e cantante che per le sue doti non dovrebbe essere disprezzato dal classico pubblico sanremese. Discorso simile per Giordana Angi, ma buone chance potrebbe avere anche Elodie, grande protagonista della nostra musica pop negli ultimi mesi e che a Sanremo si presenterà con un pezzo della premiata ditta Mahmood-Dardust.

Tra i possibili outsider vanno poi citati sì Achille Lauro (ma dipenderà dal tipo di brano che ha in mente di presentare), ma anche Irene Grandi, che avrà un pezzo firmato da Vasco, e soprattutto Levante, artista trasversale che può rappresentare le generazioni più giovani senza venire disprezzata dal pubblico più agée. Ci sentiamo invece di accordare meno fiducia rispetto ai bookmaker ad Anastasio, che può essere una rivelazione ma difficilmente arriverà sul podio.

Di seguito il video di Bravi tutti voi:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AnastasioOfficial

ultimo aggiornamento: 14-01-2020