Sanremo 2019, il video di Mahmood è il più visto su YouTube: la classifica
Vai al contenuto

Sanremo 2019: Mahmood vince anche su YouTube

A tre giorni dalla vittoria del Festival di Sanremo 2019, Mahmood vince anche la sfida di YouTube.

Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2019, è letteralmente esplosa la Mahmood-mania. Il giovane cantante milanese è passato dall’essere un concorrente piuttosto anonimo della manifestazione (qualificatosi attraverso la vittoria a Sanremo Giovani 2018), all’esserne il protagonista assoluto.

La sua crescita esponenziale è confermata anche dai dati dello streaming su YouTube. Il suo video è infatti il più visualizzato tra quelli ufficiali delle canzoni che hanno partecipato al Festival.

Sanremo 2019, il video di Mahmood vince su YouTube

A quasi una settimana dalla diffusione dei video ufficiali, e, soprattutto, a pochi giorni dalla vittoria del Festival di Sanremo, la clip di Soldi ha avuto un vero e proprio boom di visualizzazioni: al 16 febbraio è in assoluto la più vista, con oltre 15 milioni di views.

Lo segue da vicino il grande sconfitto della manifestazione, Ultimo, che si è visto nelle ultime superare proprio dal vincitore del Festival: I tuoi particolari è per ora ferma a 10 milioni di views. Ai piedi del podio uno dei delusi (ma non troppo) di Sanremo, Irama, che ha ottenuto finora 8,2 milioni di views con la sua La ragazza con il cuore di latta.

Di seguito il video ufficiale di Soldi:

Sanremo 2019: i video su YouTube

E gli altri? Grande successo anche per i due teen-idol Shade e Federica Carta: Senza farlo apposta è vicinissimo al podio con 7,2 milioni di visualizzazioni.

Più distanti i terzi classificati della kermesse, i ragazzi de Il Volo: Musica che resta è a ‘soli’ 4,5 milioni. Segue Loredana Bertè, che a 68 anni suonati riesce a sfondare tranquillamente in dieci giorni il muro dei 3 milioni (4,2 per ora), sfidando la generazione di giovani talenti della nostra musica e battendo un altro dei più chiacchierati, Achille Lauro, fermo per ora a 3,3 milioni, poco meno dei Boomdabash, a 3,7.

Sopra il milione ce ne sono altri di video ufficiali delle canzoni di Sanremo: quello di Simone Cristicchi (2,2 milioni), un po’ a sorpresa quello degli ultimi classificati, Nino D’Angelo e Livio Cori (1,5 milioni), quello di Enrico Nigiotti (1,8 milioni), Francesco Renga (1,2 milioni), Arisa (1,1 milioni), Daniele Silvestri (1,1 milioni), Einar (1,1 milioni) e Nek (1 milione).

Fonte foto: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mahmood Sanremo

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2019 16:12

Sanremo 2019, Mauro Pagani (pres. giuria d’onore) risponde a Ultimo