Eurovision Song Contest 2019: Mahmood rappresenterà l'Italia con Soldi
Vai al contenuto

Mahmood rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest con Soldi

Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano Soldi.

Lo aveva già anticipato dopo la vittoria, ora è ufficiale: Mahmood andrà all’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia con il brano Soldi. Una notizia molto importante per la carriera di Alessandro, che avrà modo di far ascoltare il suo sound unico a una platea vastissima.

Come raramente accaduto in passato, dunque, l’Italia si presenterà con un brano moderno e all’avanguardia, che magari potrà ambire anche a un buon piazzamento.

Eurovision Song Constest, Mahmood parteciperà con Soldi

L’annuncio ufficiale di questa bella notizia è stato dato dallo stesso artista milanese con un messaggio sui propri account social: “Ok ve lo posso dire, rappresenterò l’Italia all’Eurovision con Soldi. Non vedo l’ora“.

L’Eurovision Song Contest 2019 si svolgerà quest’anno nel mese di maggio a Tel Aviv, in Israele. Di seguito il post di Mahmood:

Eurovision Song Contest: l’Italia spera in Mahmood

Sarà dunque il cantante milanese si origine egiziana a rappresentarci in una manifestazione che, in 63 anni, ci ha visti trionfare solo due volte: nel 1964 con Gigliola Cinquetti e la sua Non ho l’età e nel 1990 con Toto Cutugno con il brano Insieme: 1992.

Vero che per un lungo periodo i nostri rappresentanti non hanno nemmeno partecipato al Contest. Ma è altrettanto vero che le proposte italiane non sono spesso state valutate come di qualità o al passo coi tempi.

Negli ultimi cinque anni vantiamo un ventunesimo con La mia città di Emma Marrone, un buon terzo posto con Grande amore de Il Volo, un sedicesimo posto con No Degree of Separation di Francesca Michielin, un sesto posto con Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani e un quinto posto con Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Riuscirà Mahmood a far meglio?

Fonte foto: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mahmood Sanremo

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Sanremo 2019: Mahmood vince anche su YouTube