Sanremo 2016, è il grande giorno: stasera debutta il Festival di Carlo Conti
Vai al contenuto

Sanremo 2016, è il grande giorno: stasera debutta il Festival di Carlo Conti

SANREMO 2016

Questa sera, all’Ariston, al via la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo: con Carlo Conti anche Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele.

Il giorno tanto atteso è arrivato: questa sera, trasmessa in prima serata su Rai 1, prenderà il via la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. L’evento italiano più importante per la canzone italiana, ancora una volta condotto da Carlo Conti dopo il grande successo dell’edizione 2015. Con una novità rispetto allo scorso anno, visto che insieme al presentatore toscano sul palcoscenico ci sarà un’altra presenza maschile, quella di Gabriel Garko: l’attore, pochi giorni fa, è stato coinvolto nel crollo di una villetta proprio a Sanremo (episodio costato la vita ad una donna di 77 anni) ma nonostante questo sarà regolarmente sul palco dell’Ariston. Con i due anche Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. Dieci big e due superospiti musicali: la serata partirà subito al massimo.

Superospiti: tocca a Laura Pausini ed Elton John

Ci saranno infatti Laura Pausini ed Elton John a dare un tocco internazionale a questa prima serata: la cantante di Solarolo aveva annunciato la propria presenza già qualche mese fa, nel corso della presentazione del nuovo album, Simili.

La Pausini è nata artisticamente proprio a Sanremo, quando con La solitudine aveva vinto nella categorie Nuove Proposte e da lì era partita la propria carriera.

Attesa per il baronetto Elton John, specialmente in un periodo come questo nel quale l’argomento dei diritti gay è così in primo piano.

Chissà se Carlo Conti affronterà con l’artista, nella classica intervista che seguirà l’esibizione, il tema o cercherà di glissare l’argomento?

Musica e comicità: sul palco i primi dieci Big e  la prima volta di Aldo Giovanni e Giacomo

Due super ospiti musicali, dieci big in gara (in rigoroso ordine alfabetico): aprirà Arisa e chiuderanno gli Stadio, in mezzo ci saranno Bluvertigo, Giovanni Caccamo & Deborah Iurato, Dear Jack, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri. Domani, invece, si esibiranno Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le storie tese, Francesca Michelin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e gli Zero Assoluto.

Musica ma anche comicità: ci sarà spazio anche per Aldo, Giovanni e Giacomo, che per festeggiare i 25 anni di carriera insieme, hanno deciso finalmente di accettare l’invito. L’ onorario – come chiarito ieri da Carlo Conti nella conferenza stampa della vigilia – sarà devoluto interamente in beneficenza.

Cristina D’avena

Dalla pagina ufficiale Facebook, è la stessa cantante che conferma la sua presenza nella serata finale del Festival. si troverà gomito a gomito con i due ospiti Renato Zero e Giuseppe Fiorello. L’esibizione sarà una vera ventata di nostalgia.

Foto Logo Sanremo Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Arisa Laura Pausini Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Taylor Swift sarà performer ai Grammy Awards: lo ha annunciato l’organizzazione