Sanremo 2016, il 13 dicembre Carlo Conti svelerà i nomi dei Big
Vai al contenuto

Sanremo 2016, il 13 dicembre Carlo Conti svelerà i nomi dei Big

Sanremo 2016

Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2016, Carlo Conti, ha rilasciato un’intervista ufficializzando il numero di cantanti in gara.

Poco più di due mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2016 e come ogni anno di questi tempi continuano a trapelare indiscrezioni sui Big che prenderanno parte alla kermesse ligure in programma a partire dal 9 febbraio. E proprio di eventuali novità ha parlato il direttore artistico e conduttore della futura edizione, Carlo Conti, confermatissimo dopo il successo del 2015. Fra undici giorni, il 13 dicembre, sarà comunicata la lista ufficiale dei cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston: lo farà lo stesso Conti nel corso della trasmissione di Massimo Giletti, L’Arena.

I big saranno 20

Carlo Conti, nell’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, è tornato a parlare del numero di Big: non saranno ridotti a 18 i partecipanti, com’era trapelato qualche tempo fa, proprio perché la grande domanda ha convinto Conti a mantenere il numero di venti Big, come lo scorso febbraio.
Sono arrivate delle proposte talmente buone – ha detto Carlo Conti – che ho deciso di portare il numero degli artisti in gara da 18 a 20. L’anno scorso già a settembre erano pronti in tanti. Quest’anno a un certo momento mi sono detto pensavo non arrivasse più nessuno e poi invece c’è stato uno sprint finale. Rispetto alla scorsa edizione – ha aggiunto Conti – c’è più varietà, sono presenti ancora più sapori musicali.

Sanremo 2016 tra talent, comici e vallette

Dei tanti nomi fatti negli ultimi giorni,  Laura Pausini ed Eros Ramazzotti su tutti, alcuni riguardano ex partecipanti ai talent show: Ormai sono una realtà della musica italiana. E non poteva essere che questo il pensiero del direttore artistico, visto che sono stati tanti quelli che hanno preso parte a Sanremo 2015, scelti proprio da Carlo Conti. E del resto i vincitori dell’ultima edizione, Il Volo, erano reduci proprio da una trasmissione molto simile ad un talent, seppur con una formula diversa, ossia Ti lascio una canzone, la fortunata trasmissione di Antonella Clerici. Vallette e comici, come sempre: le prime sono ormai un must di Sanremo, mentre i comici alleggeriranno la gara con i loro siparietti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Il “Beautiful Disaster” di Mika e Fedez.