Il nuovo album di Marco Mengoni sarà rilasciato venerdì: poche ore prima il cantante tornerà ad X Factor, talent che lo ha lanciato.

Ha scelto il luogo da cui tutto è cominciato per battezzare l’uscita del suo nuovo album: un luogo che per Marco Mengoni ha significato l’inizio del successo, il trampolino di lancio. Sarà X Factor 9 a dare modo all’artista di festeggiare l’uscita di Le cose che non ho, in uscita venerdì 4 dicembre: poche ore prima Mengoni canterà Ti ho voluto bene veramente (il primo singolo) in occasione del penultimo live del talent che il cantante vinse nella sua terza edizione. Le cose che non ho segue, a distanza di quasi un anno, l’album Parole in circolo, di cui è la naturale prosecuzione.

La presentazione del nuovo disco

Mengoni ha voluto presentare il disco alla stampa e per spiegare quello che troverà chi acquisterà l’album è partito dal titolo: Le cose che non ho è  il titolo che ho scelto per ricordare a tutti, ma prima di tutti a me stesso, quanto sia importante sapersi guardare dentro, imparare a godersi gli attimi della vita, i singoli momenti che compongono una giornata, e nel mio caso la fortuna che mi è capitata di fare ogni giorno quello che più mi piace. E’ una delle tracce più importanti del disco, per questo è anche il titolo del disco.

Le collaborazioni del nuovo album

Guest star dell’album è Giuliano Sangiorgi: la voce dei Negramaro ha scritto testo e musica di una delle tracce del disc. Anche di lui ha parlato Marco Mengoni: Giuliano mi ha fatto sentire alcuni suoi brani. Mi piacevano tutti ma Solo due satelliti mi ha colpito veramente e ho capito subito, sentendola nel provino pianoforte e voce, che si sarebbe inserita perfettamente nel racconto del disco.
Non solo Sangiorgi: anche Sia, una voce internazionalmente riconosciuta, ha scelto Mengoni e al cantate ha regalato il brano in inglese (l’unico del disco) Rock bottom, scritto proprio pensando alla voce del cantante. E’ un grande privilegio poter collaborare con gli artisti che si stimano di più, ha spiegato Mengoni, Sia è la più interessante cantautrice pop del momento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2015 20:43


Sanremo 2016, il 13 dicembre Carlo Conti svelerà i nomi dei Big

Supersonic from UK, back On Air!!