Sangiovanni ha dovuto posticipare l’ultimo concerto del suo tour estivo per problemi di salute: ecco come sta.

Preoccupazione tra i fan di Sangiovanni! Dopo un’estate passata sui palchi di tutta Italia, il cantautore ex protagonista ad Amici ha dovuto far slittare il suo ultimo concerto del tour estivo, in programma il 4 settembre a Cremona. Alcuni problemi di salute lo hanno costretto infatti a rinviare l’evento di un giorno, dalla domenica al lunedì. Per spiegare l’accaduto, Sangio ha pubblicato sui social alcune storie in cui ha confessato ai suoi fan di soffrire da molto tempo ormai di un problema piuttosto serio!

I problemi allo stomaco di Sangiovanni

Purtroppo soffro di queste fitte allo stomaco ormai da un anno e mezzo“, ha spiegato l’artista vicentino su Instagram. In pratica, da quando è diventato famoso grazie alla partecipazione ad Amici, Sangio si è ritrovato a dover fare i conti su questo problema di salute piuttosto fastidioso.

Sangiovanni in Summertime
Sangiovanni in Summertime

Fino ad ora lo ha trascurato, attribuendo il tutto allo stress o alla cattiva alimentazione, ma la situazione è andata via via peggiorando: “Ho fatto delle cure, in alcuni momenti ne ho sofferto di meno, in altri di più, ma non mi sono mai fatto visitare. (…) Ho sempre trascurato questa parte perché ho dedicato sempre me stesso al lavoro e alle cose che dovevo fare senza pensare di prendere un giorno per me, per la mia salute“.

Sangiovanni fermato dal mal di stomaco

Tutto questo fino alla sera del 4 settembre, quando i problemi di stomaco sono stati talmente forti poco prima di salire sul palco, da costringerlo ad annullare l’evento. Nonostante l’aiuto di medici e paramedici, le fitte non sono passate, e l’artista ha dovuto arrendersi: “Non riuscivo più a muovermi, perché più mi muovevo più avevo i conati, quindi non sarei riuscito a cantare o comunque non sarebbe stato bello salire sul palco e scendere poco dopo“. Adesso che però ha concluso definitivamente il tour Sangiovanni avrà finalmente il tempo per dedicarsi un po’ a se stesso, con la speranza che possa risolvere questo problema una volta per tutte.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-09-2022


Harry Styles a Venezia 79 per il film Don’t Worry Darling: i fan impazziscono

Lutto nel mondo del rap americano, Eminem: “I re non muoiono mai”