Samuele Bersani, primo disco live per i 25 anni di carriera
Vai al contenuto

Samuele Bersani, primo disco live per i 25 anni di carriera

Samuele Bersani

Samuele Bersani torna oggi con ‘La fortuna che abbiamo’: doppio CD e DVD con i più grandi successi rivisitati, oltre ad un inedito.

Il grande ritorno di Samuele Bersani: l’artista ha rilasciato oggi il suo primo progetto discografico live. Si tratta di oltre due ore di musica dal vivo contenute nel doppio Cd e nel Dvd: il disco si chiama La fortuna che abbiamo e celebra i 25 anni di carriera dell’artista. Presenti duetti con grandi ospiti d’eccezione, da Dario Argento, ad Alessandro Haber, Piera Degli Esposti, Fabio De Luigi: il tutto accompagnato dalle musiche dell’Orchestra Sinfonica composta da 40 elementi. “La fortuna che abbiamo“, pubblicato su etichetta Sony Music racchiude i più grandi successi di Samuele Bersani: “Giudizi Universali”, “Chicco e Spillo”, “Replay”, “Spaccacuore”.

I duetti: da Luca Carboni a Carmen Consoli e Caparezza

Come detto grandi personalità presenti nel disco ma anche tanti duetti con alcuni degli artisti italiani più importanti. Nuove versioni dei suoi brani, totalmente rivisitati: e così si trova “Chicco e Spillo” con tanto di duetto con Caparezza, Carmen Consoli accompagna Bersani in “Giudizi Universali“. Tempo anche per gli omaggi, come quello a Lucio Dalla: presente nel doppio disco Canzone, del cantautore bolognese, che Bersani interpreta insieme a Luca Carboni,

Come detto il complesso progetto discografico di Bersani vede anche la partecipazione di artisti del calibro di Dario Argento: il regista introduce “Il mostro“, uno dei primi capolavori di Bersani, che grazie alla voce di Argento diventa un attuale fatto di cronaca da telegiornale.Alessandro Haber e Piera degli Esposti affiancano l’artista nelle immagini del DVD che completa il progetto live.

Nel live del disco gli spettacoli di Roma e Milano

Non solo grandi successi ma anche un inedito, il cui titolo è lo stesso del disco, “La fortuna che abbiamo”: è il singolo che ha anticipato proprio l’uscita del nuovo doppio album e Dvd.
L’album è stato realizzato prendendo spunto dai concerti di Roma e Milano della scorsa primavera, insieme all’Orchestra Sinfonica de “I Pomeriggi Musicali” diretta dal Maestro Pietro Mianiti e gli arrangiamenti scritti da Vittorio Cosma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2016 19:13

Nek sarà headliner al Reventon 2016