Salvador Sobral, il cantautore portoghese che ha trionfato all’Eurovision Song Contest, è in attesa di un trapianto di cuore.
Il cantante Salvador Sobral, salito alla ribalta grazie alla vittoria dell’ultimo Eurovision Song Contest, è stato ricoverato in ospedale e le sue condizioni, seppur stabili, sono gravi. Il giovane portoghese, di 27 anni, soffriva già da tempo di problemi al cuore, che probabilmente si sono acuiti a causa dell’eccessivo stress dovuto alla vittoria del contest internazionale. Attualmente il cantante è ricoverato all’ospedale Santa Rruz en Carnaxide a Lisbona.
Salvador Sobral e la malattia
Salvador Sobral, con Amar Pelos Dois, ha ottenuto un immediato riscontro, ottenendo i favori del pubblico di tutto il mondo. In un momento di così grande gioia, però, Sobral ha dovuto fare i conti con la propria patologia al cuore. Il cantante ora è in attesa di un trapianto di cuore. Scherzando, con grande coraggio, sulla propria non facile condizione, il cantante aveva ironizzato quando i fan lo avevano accolto con dei palloncini a forma di cuore:
“Spero che uno di questi mi serva!”
Una grande ironia, a dimostrazione della grande forza di questo giovane cantante, che ha dovuto annullare i suoi live a causa delle sue condizioni di salute.
Salvador Sobral su Instagram conta 130.000 follower, che già ad agosto erano stati avvisati riguardo alla sospensione dei suoi concerti:
“Per ragioni mediche, Salvador Sobral non sarà in grado di rispettare gli impegni professionali previsti per i prossimi giorni. Il musicista dovrà fermare la sua attività per qualche giorno per controllare la sua condizione di salute.”
Chi è Salvador Sobral
Nato a Lisbona nel 1989, Salvador discende da una famiglia di nobili decaduti. Classificatosi settimo a un talent portoghese, Ídolos, ha debuttato l’anno scorso con l’album Excuse Me. La vittoria dell’Eurovision Song Contest 2017 a Kiev, in Ucraina, gli ha spalancato le porte del mondo, musicalmente parlando.
Fonte foto: instagram.com/salvadorsobral.music/