Parigi, autunno musicale da non pedere: tra gli eventi più attesi il concerto di De Gregori.

Parigi si appresta a vivere un autunno intenso grazie ad un calendario musicale  in grado di soddisfare i gusti di tutti o quasi. Tra gli eventi più attesi, la Notte Bianca e il Salon de la Photo oltre alla Festa della Vendemmia, molto sentita sotto la Tour Eiffel. Ma c’è spazio anche per la grande musica italiana: tra ottobre e novembre infatti, sono previsti i concerti di artisti del calibro di Vinicio Capossela, Fiorella Mannoia e Francesco De Gregori.

Parigi, gli appuntamenti musicali da non perdere

Una grande manifestazione legata alla tradizione francese è la festa della vendemmiain programma dall’11 al 15 ottobre al via un percorso rurale in uno dei luoghi più magici della capitale, un vigneto come nessun altro in uno scenario meraviglioso, quello di Montmartre.

In programma il 7 e 8 ottobre e giunta alla 16esima edizione, è certamente l’evento artistico parigino più importante dell’anno. Per questa edizione, la direzione artistica è stata affidata a Charlotte Laubard, nota storica dell’arte francese. In programma 2 percorsi artistici tra le vie di parigi: il Parcours Centre e il Parcours Chapelle. Il primo è collocato tra il Parc Rives de Seine fino alla Place de la République, passando dalla Canopée des Halles. Il secondo collega la Chapelle alla Gare Rosa Parks, passando per la Halle Pajol e il Centquatre. Le principali linee della metropolitana restano aperte tutta la notte ad ingresso gratuito per permettere a tutti i partecipanti di spostarsi agevolmente.

La grande Italia in tour – Sotto la Tour Eiffel c’è spazio anche per la musica italiana. Dal 16 al 18 ottobre al Cafè de la Danse, tre grandi serate in compagnia di Vinicio Capossela. Oltre ad ascoltare i suoi più grandi successi, sarà l’occasione per apprezzare il suo ultimo disco ““Canzoni della Cupa”. Il 20 ottobre invece, l’appuntamento è al Bataclan con Francesco De Gregori e il suo ultimo album live “Sotto il vulcano”. Il 21 novembre invece, la tappa del tour europeo di Fiorella Mannoia, anche lei in esibizione al Bataclan.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2017 16:43


Salvador Sobral in gravi condizioni: dovrà operarsi al cuore

Give a Home a Casa Lago: scelta la location milanese per il concerto a sostegno dell’accoglienza