Salmo: il 25/11 esce il doppio cd “Hellvisback platinum”

Per i fan di Salmo il 25 novembre è una data da tenere d’occhio: esce “Hellvisback platinum”, attesa riedizione dell’album.

Il rapper Salmo ha annunciato l’uscita di “Hellvisback platinum”: la data x è venerdì 25 novembre.

Si tratta di un doppio cd: il primo cd sarà “Hellvisback”, mentre il secondo conterrà due brani inediti e tredici tracce registrate live. Tracce che, stando a quanto dichiarato da Salmo, suonano molto diverse dalle originali e che hanno preso una piega differente; merito anche degli strumenti suonati dal vivo durante i concerti dell’artista sardo.

“Hellvisback”

Il titolo del disco uscito a febbraio, insieme a un fumetto contenuto nel booklet, è un incrocio tra Hell (inferno) ed Elvis. L’album è andato oltre più rosea aspettativa, tanto da essere rimasto in classifica per mesi, arrivando poco sotto le vendite di “Blackstar”, ultimo disco del compianto David Bowie, e superando quelle dell’ultimo lavoro di Adele. L’album ha fruttato a Salmo (vero nome: Maurizio Pisciottu) il disco di platino, per le oltre 50.000 copie vendute; per non parlare del grande successo ottenuto su YouTube, dove i video di Salmo raccolgono milioni di views.

50 concerti, persino all’estero, hanno portato il talento di Salmo in giro per tutta Italia: le prossime date in cui assistere ai suoi live sono il 15 e il 16 dicembre al Fabrique di Milano, locale che fra l’altro a marzo ospiterà Sting.

“Hellvisback platinum”

Nel doppio cd di Salmo, c’è spazio anche per il nuovo singolo, già un successo, “Don Medellín”. Il brano, che in pochi giorni ha fatto registrare 1,5 milioni di views, prevede il featuring di Rose Villain (nuova nell’etichetta del rapper, Machete Empire Record). Il video è ambientato nel Far West ed è diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.

Due inediti e tredici tracce rieditate: non resta che aspettare venerdì per acquistare l’album, comunque già in prevendita.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-11-2016

Caterina Saracino