Sai che il nuovo singolo di Marco Mengoni è disco d’oro

A quattro settimane dall’uscita il primo singolo del nuovo progetto discografico di Marco Mengoni, Sai che, è stato certificato disco d’oro

Per l’amatissimo Marco Mengoni un’altra straordinaria notizia: a poche ore dall’inizio del Mengoni Live 2016 in partenza dal Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, mercoledì 16 e giovedì 17 novembre.

FIMI, la Federazione dell’Industria Musicale Italiana ha diffuso le nuove certificazioni settimanali relative alle vendite dei brani, anche in edizione digitale:“Sai che” e “Ad occhi chiusi” sono stati confermati Disco d’Oro, rispettivamente il nuovo singolo tratto da “Marco Mengoni Live”, disco in uscita il 25 novembre, e uno dei numerosi successi del precedente “Le cose che non ho”.

Il nuovo inedito, uscito il 14 ottobre, ha debuttato con numeri da record sia nello streaaming sia con il videoclip ufficiale su Vevo/YouTube che registra, a quattro settimane dal lancio, oltre 7 milioni di views.

Il singolo – firmato da Fortunato Zampaglione – anticipa in grande stile il nuovo progetto Marco Mengoni Live (Sony Music), super cofanetto atteso nei negozi di dischi e nei digital store il 25 novembre.

Tutte le tappe del Mengoni Live 2016

Grande attesa per le nuove date dal vivo di Marco, che sbarca con la tranche autunnale del suo Mengoni Live 2016  in tutta Europa, da Lugano a Varsavia dove si chiuderà ufficialmente il 20 dicembre. Le prevendite per tutte le date sono attive su TicketOne e nei punti vendita tradizionali (Informazioni sul sito Live Nation e su www.marcomengoni.it).

LUGANO – 14 Novembre – Resega
MILANO – 16 Novembre – Mediolanum Forum
MILANO – 17 Novembre – Mediolanum Forum
CONEGLIANO – 19 Novembre – Zoppas Arena
RIMINI – 20 Novembre – 105 Stadium
PADOVA – 22 Novembre – Kioene Arena
TORINO – 23 Novembre – Pala Alpitour
ROMA – 25 Novembre – PalaLottomatica
CASERTA – 28 Novembre – Palamaggiò
REGGIO CALABRIA – 30 Novembre – PalaCalafiore
ANCONA – 2 Dicembre – Palapromoteo Estra
BOLZANO – 4 Dicembre – Palaonda

FRANCOFORTE – 6 Dicembre – Capitol
BRUXELLES – 8 Dicembre – Cirque Royal
AMSTERDAM – 9 Dicembre – Melkweg The Max
PARIGI – 11 Dicembre – Le Trianon
LUSSEMBURGO – 12 Dicembre – Rockhal
ZURIGO – 14 Dicembre – Volkhaus
COLONIA – 15 Dicembre – Live Music Hall
VIENNA – 18 Dicembre – Chaya Fuera.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-11-2016

Licia De Pasquale