Darkness And Light, il grande ritorno di John Legend
Vai al contenuto

Darkness And Light, il grande ritorno di John Legend

John Legend

A tre anni di distanza dall’album precedente, sta per arrivare Darkness And Light l’ultimo capolavoro musicale di John Legend

Molto amato dalla critica e dal pubblico e vincitore di un Oscar, un Golden Globe e 10 Grammy: stiamo parlando dell’unico e inimitabile John Legend il quale ha annunciato l’uscita nei negozi di dischi e in digitale del suo attesissimo nuovo album, “Darkness And Light”, in arrivo il 2 dicembre per Columbia Records.

Prodotto da Blake Mills (Alabama Shakes), l’album è già disponibile per il pre-order e contiene la hit “Love Me Now” prodotta da John Legend insieme a Blake Mills (Alabama Shakes) e John Ryan (One Direction) e vede la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui Chance the Rapper, Brittany Howard degli Alabama Shakes e Miguel.

Darkness And Light è il sesto lavoro del cantautore di Springfield, Ohio, già vincitore di numerosi dischi di platino, 10 Grammy Awards, un Golden Globe e un Oscar alla migliore canzone per il brano “Glory”, colonna sonora del film “Selma – La strada per la libertà” (2014).

La tracklist

1. I Know Better
2. Penthouse Floor (feat. Chance the Rapper)
3. Darkness and Light (feat. Brittany Howard)
4. Overload (feat. Miguel)
5. Love Me Now
6. What You Do to Me
7. Surefire
8. Right By You (for Luna)
9. Temporarily Painless
10. How Can I Blame You
11. Same Old Story
12. Marching Into the Dark
13. Drawing Lines
14. What You Do to Me (Piano Demo)
15. Love You Anyway

Blake Mills parla dell’album

Il produttore Blake Mills ha affermato in merito all’album:

Darkness And Light è il manifesto di John Legend, inserendosi nella tradizione del soul/R&B che celebra l’ amore. Questo nuovo album approfondisce lo storico impegno di John per la giustizia sociale, le sfide e le soddisfazioni di un matrimonio costantemente sotto i riflettori e la recente nascita della primogenita Luna. Un disco controcorrente, che con coraggio ci ricorda che, sebbene le tenebre non manchino, alla fine è la luce che ci farà progredire”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2016 22:25

Sai che il nuovo singolo di Marco Mengoni è disco d’oro