Rosa Chemical, i concerti della prima vera del 2023: le date e i biglietti dei primi appuntamenti dal vivo dell’artista dopo Sanremo.

Si è fatto amare oppure odiare, ma di certo non ha lasciato indifferenti. Innegabile: Rosa Chemical è stato uno dei personaggi di Sanremo 2023. Se non, addirittura, ‘il’ personaggio. Con Made in Italy ha fatto ballare l’Ariston, con le sue performance ha dato scandalo nei più bigotti, soprattutto durante la finale, quando si è scatenato con la collaborazione di Fedez. E adesso è pronto a cogliere i frutti del suo successo, attraverso alcuni appuntamenti dal vivo in questo 2023. Scopriamo insieme le date e i biglietti.

Rosa Chemical in concerto nel 2023

Già prima del Festival l’artista aveva annunciato i suoi primi concerti in questo 2023, in particolare due date in due club diversi, uno a Milano, l’altro a Roma. Sull’onda lunga del successo sanremese, sono già arrivati i frutti della sua partecipazione alla kermesse. Uno dei due live è infatti andato subito sold out, dando all’artista la possibilità di raddoppiare.

Rosa Chemical
Rosa Chemical

Se la prima data era stata annunciata per martedì 18 aprile ai Magazzini Generali di Milano, dopo il sold out ottenuto il cantautore e rapper ha annunciato una seconda data sempre ai Magazzini. L’appuntamento è per il 17 aprile. Restano ancora disponibili invece alcuni biglietti per la sua prima volta all’Orion di Ciampino, in provincia di Roma, il prossimo 20 aprile. Per poter acquistare i preziosi tagliandi è possibile andare sul sito del circuito TicketOne o sui rivenditori autorizzati.

La scaletta dei concerti di Rosa Chemical

Non conosciamo ovviamente ancora quali saranno le canzoni che il cantante, all’anagrafe Manuel Franco Rocati, presenterà nel corso di questi concerti, ma sappiamo che sicuramente non mancherà Made in Italy, il suo tormentone sanremese.

Leggi anche
Le curiosità su Rosa Chemical, il cantante che ha baciato Fedez a Sanremo

Una canzone scritta con Paolo Antonacci e composto con Oscar Inglese e Davide Simonetta, capace di dare scandalo sul palco dell’Ariston. Si tratta infatti di un brano che racchiude l’essenza, in parte irriverente, di questo personaggio, che si scaglia contro alcuni tabù italiani per promuovere il sesso, la fluidità e il poliamore, in nome di un solo ideale: la libertà.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2023 8:58


I Pooh raddoppiano: dopo San Siro annunciano un concerto all’Olimpico di Roma

Tiziano Ferro svela le sue canzoni del cuore di Sanremo 2023