Ronnie Wood dei Rolling Stones ha ammesso in un’intervista di aver lottato con un nuovo tumore durante i mesi del lockdown.

Il lockdown per il Coronavirus è stato particolarmente duro per Ronnie Wood. Il chitarrista dei Rolling Stones ha infatti rivelato di aver dovuto non solo affrontare la pandemia, ma anche un nuovo tumore, il secondo della sua vita. L’artista 73enne già in passato aveva dovuto combattere con un cancro ai polmoni. Stavolta si è trattato di un problema leggermente diverso, fortunatamente superato senza troppi problemi.

Ronnie Wood, tumore durante la pandemia: la confessione

Come rivelato al quotidiano britannico The Sun, l’artista ha dovuto combattere per la seconda volta contro il cancro. Qualche mese fa gli è stato diagnosticato un carcinoma a piccole cellule raro e aggressivo. Nonostante la preoccupazione, però, è riuscito a venirne a capo.

Ronnie Wood
Ronnie Wood

Racconta il leggendario artista britannico: “Ho avuto due diversi tipi di cancro. Uno ai polmoni nel 2017 e, più di recente, durante l’ultimo lockdown, l’ho avuto alle piccole cellule“. Questo tipo di tumore si trova presso i polmoni, ma può colpire anche prostata, pancreas, vescica o linfonodi. Una brutta esperienza per Ronnie, che però non si è abbattuto ed è riuscito a vincere ancora una volta.

Ronnie Wood ha sconfitto il cancro

Con l’aiuto della moglie Sally e dei loro gemelli di quattro anni l’artista ha tenuto il proprio morale alto, non si è abbattuto ed è riuscito a salvarsi. A suo parere è merito anche di uno stile di vita ormai molto salutare. Da una decina di anni il rocker britannico a questa parte si tiene lontano dagli eccessi di ogni genere e questo secondo lui lo ha aiutato a vincere questa battaglia, con l’aiuto di un ‘potere superiore‘ che gli è sempre stato vicino durante i momenti di difficoltà. La speranza è che possa presto tornare anche su un palco, al termine di questo periodo da incubo. Di seguito un video di Stay with Me:

TAG:
rolling stones Ronnie Wood

ultimo aggiornamento: 26-04-2021


Niente Oscar per Laura Pausini: “Grazie lo stesso, è stato incredibile”

Buongiorno vita: il significato del nuovo singolo di Ultimo